Ferrara Sotto Le Stelle 2023, il primo artista annunciato è Kevin Morby: live il 14 giugno

Kevin Morby - Foto di Chantal Anderson
Foto di Chantal Anderson

L’edizione 2023 di Ferrara Sotto le Stelle annuncia il primo protagonista delle due anteprime estive: il cantautore americano Kevin Morby sarà ospite della rassegna emiliana mercoledì 14 giugno nel Cortile del Castello Estense. Biglietti a 25,30 € su DICE.

“This Is A Photograph” è l’ultimo e settimo disco del cantautore americano ex Wood e The Babies. Un album intriso di romanticismo, malinconia, ricordi e interrogativi esistenziali dal sapore agrodolce. Dodici istantanee musicali scattate durante un lungo soggiorno a Memphis, in Tennessee, che immortalano un momento dischiudendone il potenziale meditativo. Un amalgama di folk, country, garage-rock, blues, gospel e indie-rock che restituisce un caleidoscopio di ricordi, emozioni, intuizioni, pathos e nostalgia.

Leggi anche: Colapesce Dimartino: gli “Oracoli del Disagio”

Appuntamento a Settembre con Ferrara Sotto Le Stelle

“Ferrara Sotto le Stelle giunge alla sua 27esima edizione. Abbiamo il dovere di mantenere l’unicità che questo festival ha sempre dimostrato al suo pubblico – dichiara Mattia Antico, il nuovo Presidente dell’Associazione Ferrara Sotto le Stelle – Siamo inoltre felici di tornare nella meravigliosa cornice che è stata culla di tanti live storici di Ferrara Sotto le Stelle, il Cortile del Castello Estense, e siamo felici di iniziare questa unicità con Kevin Morby, cantautore americano che si sposa perfettamente con lo stile del nostro festival”.

Il cuore del festival è invece in programma l’1, 2 e 3 settembre in Nuova Darsena, che dalla scorsa edizione è diventata la nuova casa di Ferrara Sotto le Stelle.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.