Shade, da venerdì il nuovo singolo “Pendolari”

Shade - Foto di Russeaux
Shade – Foto di Russeaux

Il rapper e doppiatore Shade annuncia il suo ritorno con il nuovo singolo “Pendolari” in uscita venerdì 13 gennaio per Sony Music/Epic Records Italy e prodotto da Jaro. Hitmaker di successo e re del freestyle con all’attivo 12 dischi di platino e 3 dischi d’oro è pronto a tornare con un brano introspettivo.

“Pendolari” è un pezzo riflessivo e ricco di emotività: descrive un parallelismo che unisce l’immagine del pendolare, di ritorno da una giornata faticosa, a quella di un innamorato che non vede l’ora di ritrovarsi tra le braccia della persona amata. Attraverso questa metafora, Shade descrive il concetto di “casa” non più come un luogo fisico ma come situazione con una persona.

Il nuovo singolo “Pendolari” arriva dopo “Tori seduti”, il singolo estivo dell’artista arricchito dal featuring di J-Ax, e dopo la certificazione platino di “In un’ora”, colonna sonora della stagione estiva 2021, il triplo platino di “Irraggiungibile”, il doppio platino di “Autostop” e segue i successi “Allora Ciao”, “La hit dell’estate” e “Bene ma non benissimo”, “Senza farlo apposta”, “Amore a prima insta”.

“Pendolari”, Il Ritorno A Casa di Shade

Così Shade parla di “Pendolari”: “Il brano utilizza la metafora dei pendolari per descrivere una storia d’amore in cui il punto focale è il ritorno a casa dopo una brutta giornata. Per un pendolare casa non coincide solo con un luogo, ma spesso e volentieri con una persona. In una relazione soprattutto, casa per qualcuno è la propria metà.”

Shade copertina singolo "Pendolari"

Leggi anche: Nebbia, l’EP d’esordio è “Altrove” – Track by Track

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.