Nebbia, l’EP d’esordio è “Altrove” – Track by Track

Nebbia

“Altrove” è il primo EP di Nebbia, il progetto solista di Matteo Bonavitacola, anticipato dal singolo di debutto “Texas Ravioli. Si tratta di un disco che racconta tutto quello che in qualche modo è altro da sé: le persone, gli amori, i posti da cui si passa. Un insieme di pezzi di vita condensati in un contenitore fatto di synth, atmosfere anni ’80 e neon tra i capannoni.

Track by Track “Altrove” di Nebbia

Vortex
Il pezzo più vecchio del disco è anche quello che è cambiato di più producendolo. L’altrove di cui parlo qui è la mia testa, e la sorpresa di trovarla diversa da quanto avessi sempre pensato.

Cime
L’ho scritta in montagna, mentre per qualche mese sono stato in una stanza fredda con la vista su un bosco infinito. Un Altrove fatto di natura, una versione diversa di casa in cui, incredibilmente, stare bene.

Ninna Nanna Semplice
L’altrove è la persona di cui prendersi cura, a cui aprirsi in uno scambio infinito. E questa canzone vuole raccontare questa sensazione di apertura e di condivisione.

Texas Ravioli
Sei in un all you can eat, aspettando una persona che non arriva. Intanto ordini troppo e ti guardi intorno, scoprendoti diverso dagli altri. Una canzone che parla di estraneità e di troppi ravioli mangiati.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.