
La band belga The Haunted Youth arriva per la prima volta in Italia per una data in collaborazione con Caramello: appuntamento sabato 8 aprile 2023 all’Arci Bellezza di Milano. Presenteranno l’album “Dawn Of The Freak”. Biglietti su DICE a 17,25 €.
Un anno incredibile per la band di Joachim Liebens, coronato con l’uscita dell’album di debutto “Dawn Of The Freak” il 4 novembre. I The Haunted Youth sono diventati i beniamini dell’indie in Belgio e nei Paesi Bassi fin dal primo singolo pubblicato, arrivando a riscuotere i primi successi anche nel Regno Unito e negli Stati Uniti con “Coming Home” e “Gone”, guadagnandosi gli elogi di testate del calibro di Consequence e NME, entrando in rotazione su stazioni radio influenti come KEXP e KCRW, e ottenendo il supporto internazionale di Spotify con l’inserimento in molte playlist internazionali.
“Dawn Of The Freak”, il Debut Album dei The Haunted Youth
L’uscita dell’album “Dawn Of The Freak”, prodotto e scritto dallo stesso Liebens, è anticipata da “Teen Rebel”, un inno dream pop che rappresenta una celebrazione della vita con tutti i suoi alti e bassi. Per Liebens fare musica è un modo per affrontare i demoni del passato, esorcizzandoli dal suo sistema. L’artista dice: “È terapia, un modo per affrontare la mia esistenza. E spero che quest’album sia universale e accessibile a sufficienza perché altri possano apprezzarlo allo stesso modo”.
Ispirati a generi come shoegaze e dream pop di band anni ’80 e ’90 come Slowdive, The Cure, My Bloody Valentine e DIIV, i The Haunted Youth hanno riscontrato un grande successo sui palchi di festival internazionali come Rock Werchter, Best Kept Secret, Pukkelpop, Tomavistas, ESNS e Reeperbahn (compresa una nomination per i prestigiosi Anchor Awards).

Leggi anche: Depeche Mode: nel 2023 il “Memento Mori Tour” negli stadi di Roma, Milano e Bologna – Info Biglietti