Blur, unica data italiana al Lucca Summer Festival

Blur

Dopo aver ospitato i progetti di Damon Albarn – Gorillaz e The Good The Bad And The Queen – anche i Blur arriveranno sul palco del Lucca Summer Festival per un’unica data italiana sabato 22 luglio 2023 alle Mura Storiche.

Sarà l’unico concerto dei Blur in Italia e il primo spettacolo nel nostro paese dal 2013. L’evento vedrà Damon AlbarnGraham CoxonAlex James Dave Rowntree riunirsi come Blur per eseguire le loro canzoni iconiche nel primo spettacolo della band al Lucca Summer Festival. Completeranno il programma della serata alcuni special guests che verranno annunciati in seguito.

Blur Lucca Summer festival 2023

Parlando della reunion, Damon Albarn ha dichiarato: “Adoriamo davvero suonare queste canzoni e abbiamo pensato che fosse ora di farlo di nuovo”. Graham Coxon ha dichiarato: “Non vedo davvero l’ora di suonare di nuovo con i miei fratelli Blur e di rivisitare tutte quelle grandi canzoni… i live dei Blur sono sempre fantastici per me. Una bella chitarra e un amplificatore al massimo e un sacco di facce sorridenti…” Alex James ha aggiunto: “C’è sempre qualcosa di veramente speciale quando noi quattro entriamo in una stanza”Dave Rowntree ha concluso: “Dopo il caos degli ultimi anni, è fantastico tornare a suonare insieme alcune canzoni in un giorno d’estate. Spero di vedervi lì.”

L’ultimo album in studio dei Blur è stato “The Magic Whip” (2015), ottavo progetto discografico di Albarn, Coxon, James e Rowntree, arrivato a distanza di 12 anni da “Think Tank” del 2003. “The Magic Whip” è stato inoltre il primo lavoro che ha visto il rientro in formazione del chitarrista originale Graham Coxon dopo “13” del 1999.

Info Biglietti Blur Lucca

I biglietti per la data a Lucca dei Blur saranno in vendita in pre-sale esclusiva Virgin Radio dalle 11.00 di mercoledì 30 novembre alle 23.59 di giovedì 1 dicembre su virginradio.it. Apertura vendita generale venerdì 2 dicembre ore 11.00 su ticketone.it. Tutte le info su luccasummerfestival.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.