
Dopo il successo degli appuntamenti dall’8 al 12 novembre a Parma e provincia, Barezzi Festival annuncia l’ultimo grande ospite internazionale della sua sedicesima edizione: saranno i Kula Shaker, band rock britannica, a chiudere l’edizione 2022 giovedì 15 dicembre al Teatro Regio di Parma.
Ad aprire il concerto ci saranno gli allievi del Conservatorio di Parma che, nell’ambito del progetto Barezzi Evergreen, faranno incontrare in modo virtuoso musica sinfonica e musica pop. Info e biglietti al seguente link.
I Kula Shaker, capitanati da Crispian Mills, prendono il nome da un re indiano del nono secolo e sono uno dei gruppi più popolari della scena musicale britannica post Brit-pop grazie a un vincente mix esoterico di riff psichedelici, mantra e misticismo rock’n’roll. Quest’anno sono ritornati dopo anni di attesa con il doppio lavoro “1st Congregational Church of Eternal Love & Free Hugs”: 15 canzoni in cui si incrociano vari generi e si affrontano temi universali come l’amore contro la paura, la libertà contro l’autocrazia, colonialisti contro indiani, l’impero contro la ribellione.
Un live imperdibile che conclude al meglio questa edizione di Barezzi Festival, dopo il successo delle cinque giornate di festival a novembre, che hanno registrato più di 3500 presenze e ospitato 178 artisti in 5 giorni di concerti ed eventi, con migliaia di contatti registrati sulle pagine social del festival e oltre 2300 ingressi agli appuntamenti in streaming di Barezzi Lab.
Leggi anche: Gaz Coombes dei Supergrass in concerto a Milano con il suo progetto solista