
A distanza di sei mesi dall’EP d’esordio “Nello Spazio Che Resta” e dopo il tour estivo, ceneri – nome d’arte di Irene Ciol – è tornata con il nuovo singolo “Lucchetti”, prodotta dai B-Croma per peermusic Italy. “Lucchetti” è una canzone intima ma allo stesso tempo universale perché parla di confronto e di compromessi.
In questo brano delicato con echi e riverberi eterei che arricchiscono la melodia della chitarra, Irene prova a sfidare la timidezza e a buttare i suoi lucchetti interiori, forse ostacoli o impedimenti nella vita di tutti giorni ma che nella sua musica diventano lo strumento per far emergere sempre grande sincerità in quello che scrive e una sensibilità che arriva dritta al cuore di chi la ascolta.
“Quando siamo faccia a faccia con qualcuno non possiamo pretendere che l’altro metta da parte se stesso per fare posto a noi, così come il contrario. Bisogna trovare un campo comune in cui si possa essere liberi di comunicare chi si è, senza impedire all’altro di fare altrettanto” – ceneri