Crytical, “L’Alba”: le emozioni e le paure dei cantanti usciti dai talent

“L’Alba” è il nuovo singolo di Crytical in cui racconta tutti i risultati, dal suo percorso come rapper ad Amici a un tour estivo di oltre 30 date in tutta Italia.

Francesco Paone, vero nome di Crytical, è un ragazzo cresciuto gareggiando nei contest rap più importanti dell’underground italiano che ora si confronta con i primi successi in una dimensione più pop. In “L’Alba” viene fuori soprattutto l’impegno e i sacrifici del rapper abruzzese classe 2004, facendo emergere le emozioni e le paure di tanti cantanti che possono uscire fuori da un talent.

“Ho scritto una canzone che possa rappresentare la base  per un nuovo viaggio artistico che spero duri il più a lungo possibile. Ho voluto  parlare a me stesso del passato e fargli capire cosa sta vivendo. Catapultarmi da un momento all’altro in un mondo così grande comporta tante cose, e io le sto sentendo tutte. Ultimamente dormo poco, sono sveglio fino all’alba e proprio con i primi raggi del sole riesco ad essere sincero con me stesso e trascriverlo su un foglio. L’alba rappresenta l’inizio di una nuova giornata, e in questo caso, di una nuova vita.”

Leggi anche: Asteria: «Forgiata Dall’Ansia: La Musica Risana Tutte Le Crepe»

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.