Paolo Nutini, unica data italiana nel 2023 agli I-Days di Milano – Info e Prezzi Biglietti

Paolo Nutini concerto sabato 24 giugno Milano I-Days 2023

Dopo il successo delle date estive e della data al Fabrique, Paolo Nutini annuncia il suo ritorno in Italia nel 2023 per un unico grande concerto: il cantautore italo-scozzese sarà headliner agli I-Days di Milano sabato 24 giugno presso l’Ippodromo SNAI San Siro.

La data agli I-Days sarà una nuova occasione per Paolo Nutini di presentare al pubblico i brani del nuovo disco “Last Night In The Bittersweet” che ha esordito a luglio al primo posto della Official Albums Chart britannica e conquistando un fan d’eccezione come Harry Styles (lui sarà in Italia a luglio 2023)

“Last Night In The Bittersweet”

Nell’apripista “Afterneath” Paolo e la sua band accordano gli strumenti (e la voce) per una vera e propria accensione dei motori in stile NASA: “This will be the end”. La fine come nuovo inizio. “Radio” è la prima vera canzone di “Last Night In The Bittersweet” in cui torna in maniera più corposa la voce del cantautore di Paisley mentre “Through The Echoes” si muove tra domande esistenziali, drammi giovanili e l’amore infinito per la musica.

Il profumo dei Police si avverte in “Acid Eyes” mentre un ‘amore incagliato’ lascia ad aperta interpretazione le parole quasi recitate di “Stranded Words”. Arrivano Ryan Adams e Graham Coxon per ispirare “Lose It” mentre due cuori nella notte si incontrano in “Petrified Love”, dal sapore prettamente seventies. “Everywhere” e “Abigail” fanno il verso a “Candy” – brano di Nutini del 2009 – ma anche a Donovan fino ad arrivare all’ipnosi chitarristica di “Children Of The Stars” e ai sussurri davanti al fuoco di “Heart Filled Up”.

Ad un tratto si accende la luce (“Shine A Light”) e il fuoco del camino si spegne mentre la voce di Paolo Nutini non sembra nemmeno la sua, più rilassata e lontana. Fanno capolino i Joy Division nel brano – non a caso chiamato – “Desperation” così come Lennon&McCartney guidano Nutini nella ballad “Julianne”. “Last Night In The Bittersweet” si chiude con la lunga “Take Me Take Mine” – ballad ipnotica che lascia molto spazio alla chitarra – e con “Writer”, voce e chitarra direttamente dai monti del Nevada. Un ritorno in grande stile perché Paolo Nutini <<never changes>>.

Info e Prezzi Biglietti Paolo Nutini Milano I-Days 2023

I biglietti per la data agli i-Days di Paolo Nutini sono in presale esclusiva tramite l’app I-Days a partire dalle ore 11:00 di martedì 4 ottobre; biglietti in vendita generale a partire dalle ore 11:00 di giovedì 6 ottobre su ticketmaster.it, ticketone.it e vivaticket.com. Biglietti in vendita al prezzo di 40 € + d.p. (posto unico) e 55 € + d.p. (Pit).

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.