Welcome Kit Universitario 2022, dai concerti allo sport per i fuorisede a Milano

Presentato oggi a Palazzo Marino da University Network, la più grande organizzazione universitaria in Italia e presente in oltre 30 atenei, il Welcome Kit universitario 2022. Si tratta di un kit di benvenuto per aiutare gli studenti e le studentesse fuorisede in arrivo a Milano per il nuovo anno: al suo interno sconti e agevolazioni per eventi, ristoranti, piscine, concerti, mobilità, sport e molto altro.

Il Welcome Kit universitario 2022 è già preordinabile gratuitamente su Ticketmaster a questo link. La distribuzione gratuita del Kit avverrà dalle ore 15 di lunedì 3 ottobre fino a venerdì 7 ottobre presso un temporary store in Via Vigevano 18. Per ricevere il kit gli studenti dovranno essere: matricole fuori sede trasferitesi a Milano per studiare, registrarsi gratuitamente sul sito universitynetwork.it e recarsi nel temporary store. I kit saranno distribuiti fino ad esaurimento scorte.

Un Welcome Kit Universitario per gli Studenti Fuorisede

“Ogni giorno siamo a contatto con migliaia di studenti fuori sede ed il fatto che la più grande preoccupazione per loro non sia lo studio ma la ricerca di amicizie e di una vita sociale nella nuova città in cui si sono trasferiti ci ha sempre fatto riflettere. Con questo progetto vogliamo dare il nostro contributo concreto nell’aiutare questi ragazzi ad integrarsi in una città che spesso può sembrare fredda e inospitale. Siamo partiti da Milano perché è una delle città più attrattive per gli studenti fuori sede e la città in cui viviamo ma il nostro obiettivo è di portarlo in tutte le città universitarie d’Italia e, perché no, anche all’estero. Ringraziamo sin d’ora tutti i partner che hanno deciso di sposare questo progetto collaborando alla realizzazione di uno strumento che sarà concretamente utile agli studenti per iniziare l’anno accademico nel migliore dei modi con minori ansie e preoccupazioni”Leonardo D’Onofrio, Andrea Missaglia, Francesco Brocca e Luca Scoffone, fondatori di University Network.

“È fondamentale per una città come Milano accogliere nel migliore dei modi gli studenti universitari, che oggi sono più di duecentomila. Milano è una città ‘business-oriented’, punto di riferimento di tutto il meglio che il nostro Paese ha da offrire in ambito di imprenditoria, finanza, moda, sport e design, e con una lunga tradizione in tema di inclusività e di multiculturalità. È importante essere di supporto agli studenti che scelgono Milano e contribuire di conseguenza alla crescita dello scambio culturale della nostra comunità. Milano offre un’effettiva occasione di crescita a tutti i giovani motivati, intenzionati a innovare il Paese e a renderlo migliore. L’iniziativa del Welcome Kit è uno straordinario progetto che intende supportare chi deve ancora conoscere la città: ciascuno, qui, deve potersi sentire a casa” Martina Riva, Assessore allo Sport, al Turismo e alle Politiche Giovanili del Comune di Milano.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.