Welcome Kit Universitario, sconti e agevolazioni per eventi e concerti a Milano

University Network, la più grande organizzazione universitaria in Italia e presente in oltre 30 atenei, lancia il progetto Welcome Kit Universitario 2022, un Kit di benvenuto per aiutare gli studenti e le studentesse fuori sede in arrivo a Milano per il nuovo anno: al suo interno sconti e agevolazioni per eventi, ristoranti, piscine, concerti, mobilità, sport e molto altro.

La distribuzione gratuita del Kit avverrà dalle ore 15 di lunedì 3 ottobre fino a venerdì 7 ottobre presso un temporary store in Via Vigevano 18. Per avere la possibilità di riceverne uno gli studenti dovranno essere: matricole fuori sede trasferitesi a Milano per studiare, registrarsi gratuitamente sul sito universitynetwork.it e recarsi nel temporary store. I kit saranno distribuiti fino ad esaurimento scorte.

Un Kit per l’Integrazione

Milano ospita ogni anno oltre 20.000 studenti fuori sede provenienti da tutta Italia e dal resto del mondo. Su un campione di oltre 10 mila studenti fuori sede intervistati, il 54% ha dichiarato di aver avuto difficoltà ad ambientarsi. Dopo la ricerca dell’alloggio, che per il 44% risulta essere l’aspetto più complicato, ciò che mette più in difficoltà gli studenti è proprio l’ansia di fare nuove amicizie, il senso di smarrimento ed il bisogno di sentirsi accolti a braccia aperte dalla città nella quale vivranno per pochi anni o per tutta la vita.

Leggi anche: Francesca Michielin, parte la seconda stagione del podcast “Maschiacci”: primo ospite Alessandro Zan

Nasce così il Welcome Kit unviersitario a cura del team di University Network e dei suoi fondatori Leonardo D’Onofrio, Francesco Brocca e Luca Scoffone che con questo progetto hanno deciso di accogliere i nuovi studenti in arrivo a Milano offrendo loro la possibilità di ricevere gratuitamente un KIT di benvenuto per ambientarsi al meglio nel capoluogo lombardo, <<contribuendo concretamente nell’aiutare questi ragazzi ad integrarsi in una città che spesso può sembrare fredda e inospitale>>.

I Partner di Welcome Kit Universitario

La realizzazione del “Welcome Kit Universitario” è stata resa possibile grazie ad una molteplicità di brand promotori ed istituzioni: tra i partner coinvolti ci sono Acciona Mobilita, Atm Milano, il Comune di Milano, La Filetteria Italiana, Magazzini Generali, Milano Sport, Redbull Italia, Rosso Pomodoro, Sony Music Italy e Ticketmasterit.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.