
Dopo un trionfale tour sold out nei club e nelle arene, i Litfiba annunciano un ultimo grande evento che concluderà il loro “Ultimo Girone”, il loro tour d’addio alle scene: Piero Pelù e Ghigo Renzulli saliranno sul palco del Mediolanum Forum di Milano giovedì 22 dicembre. Biglietti da 52 € su Ticketone.it, Ticketmaster.it e nelle prevendite abituali.
“Abbiamo fatto 100, vogliamo fare 101?” con queste parole i Litfiba hanno annunciato sui loro social l’ultimo appuntamento della loro storia artistica che dura da 42 anni e che gli ha fatto vendere oltre 10 milioni di copie. Inoltre la band sarà impegnata in una serie di concerti nei principali club d’Europa: il 9 dicembre a Parigi (Bataclan), l’11 dicembre a Bruxelles (La Madeleine), il 15 dicembre a Zurigo (Volkshaus) e il 16 dicembre a Losanna (Les Docks).
Piero e Ghigo – accompagnati da Luca “Luc Mitraglia” Martelli alla batteria, Fabrizio “Simoncia” Simoncioni alle tastiere e Dado “Black Dado” Neri al basso – hanno scelto di rendere visibili gli oltre quattro decenni di storia della band nella scenografia disegnata da Piero Pelù con quattro grandi “XXXX” che rappresentano in numeri romani i 40 anni dei Litfiba ma anche la grande forza del loro rock: in scaletta brani come “El Diablo”, “Regina di Cuori”, “Il Mio Corpo Che Cambia”, “Spirito”, “Fata Morgana”.
Leggi anche: Roger Waters: i Prezzi dei Biglietti a Milano e Bologna
Leggi anche: Eros Ramazzotti, l’amore universale nel nuovo album “Battito Infinito”
Leggi anche: Alessandro Onorato: “Coldplay A Roma? A Tor Vergata Gratis”. Nel 2023 All’Olimpico Con Beyoncé, Depeche Mode, The Weeknd