The Waeve (Graham Coxon e Rose Elinor Dougall): esce il 3 febbraio 2023 il disco di debutto omonimo

The Waeve – Foto di Steve Gullick

Graham Coxon e Rose Elinor Dougall uniscono le loro forze come The Waeve: il disco d’esordio esce il 3 febbraio 2023, tra folk e kraut-rock

The Waeve – band composta da Graham Coxon, chitarrista dei Blur, e Rose Elinor Dougall – annunciano l’uscita del loro omonimo album di debutto in uscita il 3 febbraio 2023 su Transgressive Records: il disco è stato anticipato dai brani “Can I Call You”, “Something Pretty” e “Here Comes The Waeve” e sarà presentato il 27 marzo 2023 al Lafayette di Londra: biglietti qui.

“Can I Call You” presenta un video diretto da David J. East, il primo di una serie che ha ideato con la band per questo progetto.

Prodotto dai due artisti e James Ford (Arctic Monkeys, Florence & The Machine, Foals, HAIM) e registrato a Londra all’inizio di quest’anno, “The Waeve” è una raccolta di 10 nuovi brani dei cantautori Graham Coxon e Rose Elinor Dougall. L’unione delle forze creative ha dato al duo l’opportunità di superare le loro zone di comfort strumentali. Molti brani presentano Graham al sassofono, uno dei primi strumenti che ha suonato da giovane musicista negli anni ’80.

“Can I Call You” inizia come una ballad, poi si trasforma in un numero di motorik in stile krautrock con un assolo di chitarra; “All Along” presenta Graham alla cetra, un liuto popolare medievale mentre Rose suona il piano e un sintetizzatore modulare ARP 2000; il brano omonimo ricorda il folk rock burrascoso di Sandy Denny o John & Beverly Martyn, mentre brani come “Kill Me Again” e “Over and Over” abbracciano il rock anni ’70 di Kevin Ayers o dei Van der Graaf Generator.

Leggi anche: Dave Rowntree, il batterista dei Blur debutta con il singolo “London Bridge”

Copertina album “The Waeve”

Tracklist

  1. Can I Call You
  2. Kill Me Again
  3. Over And Over
  4. Sleepwalking
  5. Drowning
  6. Someone Up There
  7. All Along
  8. Undine
  9. Alone And Free
  10. You’re All I Want To Know

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.