Aerosmith, il primo concerto dopo due anni: Scaletta e Video

Aerosmith - Foto di Zack Whitford
Aerosmith – Foto di Zack Whitford

Domenica 4 settembre Steven Tyler e i suoi Aerosmith sono tornati sul palco dopo due anni e mezzo di assenza, il concerto del ritorno si è tenuto al Maine Savings Amphiteatre di Bangor, Stati Uniti. L’ultima esibizione dal vivo della band americana risale al 15 febbraio 2020 a Las Vegas, nel Nevada, nell’ambito della residency “Deuces Are Wild”.

“Questo è il nostro primo cazzo di concerto in due anni e mezzo!” – ha urlato dal palco il chitarrista Joe Perry raccontando il periodo trascorso in casa durante lo stop forzato a causa della pandemia da Covid-19 –“Tutto ciò che abbiamo fatto è stato rimanere sdraiati sul divano a guardare Netflix”.

In seguito allo stop dovuto alla pandemia il gruppo è rimasto in pausa nel 2021, prima per lo stop del batterista Joey Kramer per <<dedicare più attenzione alla propria famiglia>>, e poi a maggio per il ricovero di Steven Tyler in riabilitazione. Gli Aerosmith avevano annunciato a inizio 2022 la cancellazione del tour europeo, inclusa la data agli I-Days. Dopo lo show al Fenway Park di Boston, gli Aerosmith saranno impegnati con una residency che li vedrà impegnati al Parl MGM di Las Vegas tra il 14 settembre e il 1 dicembre.

La Scaletta del Ritorno sui Palchi degli Aerosmith

  1. Back in the Saddle
  2. Same Old Song and Dance
  3. Rag Doll
  4. Mama Kin
  5. Remember (Walking in the Sand)
  6. Stop Messin’ Around
  7. Hangman Jury
  8. Seasons of Wither
  9. Livin on the Edge
  10. Full Circle
  11. Cryin’
  12. The Other Side
  13. I Don’t Want to Miss a Thing
  14. Love in an Elevator
  15. Sweet Emotion
  16. Dude (Looks Like a Lady)
  17. Dream On
  18. Walk This Way
  19. Big Ten Inch Record

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.