
Domenica 4 settembre Steven Tyler e i suoi Aerosmith sono tornati sul palco dopo due anni e mezzo di assenza, il concerto del ritorno si è tenuto al Maine Savings Amphiteatre di Bangor, Stati Uniti. L’ultima esibizione dal vivo della band americana risale al 15 febbraio 2020 a Las Vegas, nel Nevada, nell’ambito della residency “Deuces Are Wild”.
“Questo è il nostro primo cazzo di concerto in due anni e mezzo!” – ha urlato dal palco il chitarrista Joe Perry raccontando il periodo trascorso in casa durante lo stop forzato a causa della pandemia da Covid-19 –“Tutto ciò che abbiamo fatto è stato rimanere sdraiati sul divano a guardare Netflix”.
In seguito allo stop dovuto alla pandemia il gruppo è rimasto in pausa nel 2021, prima per lo stop del batterista Joey Kramer per <<dedicare più attenzione alla propria famiglia>>, e poi a maggio per il ricovero di Steven Tyler in riabilitazione. Gli Aerosmith avevano annunciato a inizio 2022 la cancellazione del tour europeo, inclusa la data agli I-Days. Dopo lo show al Fenway Park di Boston, gli Aerosmith saranno impegnati con una residency che li vedrà impegnati al Parl MGM di Las Vegas tra il 14 settembre e il 1 dicembre.
La Scaletta del Ritorno sui Palchi degli Aerosmith
- Back in the Saddle
- Same Old Song and Dance
- Rag Doll
- Mama Kin
- Remember (Walking in the Sand)
- Stop Messin’ Around
- Hangman Jury
- Seasons of Wither
- Livin on the Edge
- Full Circle
- Cryin’
- The Other Side
- I Don’t Want to Miss a Thing
- Love in an Elevator
- Sweet Emotion
- Dude (Looks Like a Lady)
- Dream On
- Walk This Way
- Big Ten Inch Record