Ultimo continua il tour negli stadi nel 2023: quattro date a Roma e Milano

Con oltre 600.000 biglietti venduti per il suo primo tour negli stadi, il cantautore di Roma Niccolò Moriconi aka Ultimo è l’artista che ha raccolto più persone sotto palco nel 2022 dopo il Komandante Vasco Rossi (lui ne ha chiamati 701 mila) e tornerà nelle arene del calcio nel 2023: il 7 e 8 luglio allo Stadio Olimpico di Roma e il 17 e 18 luglio allo Stadio San Siro di Milano.

La celebrazione del vincitore di Sanremo Giovani 2018 con “Il Ballo delle Incertezze” è avvenuta al Circo Massimo di Roma, la sua città, che lo ha visto davanti a 70.000 persone – qui il racconto. È il più giovane artista italiano di sempre ad esibirsi negli stadi.

Il Palco di Ultimo

Undici stadi per 15 date di cui 10 sold out. Questi sono i numeri del tour negli stadi 2022 di Ultimo per presentare il suo ultimo album “Solo” e il singolo “Vieni Nel Mio Cuore”. Il palco del tour negli stadi del cantautore originario di San Basilio è alto più di trenta metri e largo più di 60 con oltre 500 corpi illuminati e oltre 250 mq di led e più di 30 bilici di materiali. Per quanto riguarda il personale: oltre 120 tecnici in tour, oltre 150 persone tra tecnici e personale specializzato in supporto locale per i montaggi delle strutture e della produzione.

U come Ultimo: una grande struttura a forma di U sovrasta il palco e si specchia simmetricamente nella passerella che porta al pubblico, illuminandosi in momenti diversi dello show. Per la prima volta in Italia, sono utilizzati 108 punti laser a scansione di varie potenze, che creano scenografie architetturali tridimensionali. Parte della scena è composta anche da geyser a Co2, fiamme e sparkular, per un mix di luci, effetti speciali e futurismo che rende lo show unico nel suo genere.

Ultimo @ Circo Massimo - Foto di Roberto Panucci
Ultimo @ Circo Massimo – Foto di Roberto Panucci

Le Date del Tour 2023

Ultimo tornerà in tour negli stadi nel 2023: le prime date annunciate lo vedranno venerdì 7 e sabato 8 luglio 2023 allo Stadio Olimpico di Roma e poi lunedì 17 e martedì 18 luglio allo Stadio San Siro di Milano.

Info Biglietti

I biglietti per le date 2023 saranno disponibili online dalle 14 di martedì 26 luglio su ticketone.it e dalle 11 di domenica 31 luglio presso i rivenditori autorizzati.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.