Casablanca, 12 band reinterpretano “Il Cane Cieco”

Casablanca

Dodici band da tutta Italia hanno reinterpretato il singolo dei Casablanca “Il cane cieco”, il primo singolo estratto dall’album “Il lato oscuro” della band fondata dai due Deasonika Max ZanottiStefano Facchi. Tra tutti i partecipanti sono stati selezionati i dodici artisti che hanno composta la tracklist del disco intitolato “Il cane cieco” (Alternative Special Guests Versions) disponibile da oggi in tutti i portali digitali.

Le dodici band scelta da tutta Italia sono: i Droning Maud da Roma, i Roommates da Imperia (che per la prima volta si cimentano con l’italiano), gli Ipnotica da Potenza, i PopForZombie da Torino, i Bluagata da Prato, gli Zagreb da Padova, gli Zephiro ed i Novae Vitae da Roma, Dave Bolo da Varese, The Reveangels da Milano,  i Ninfea ed i Figli di Eva da Taranto. Chiude l’album il remix a cura sempre dei Droning Maud

“Il cane cieco” si conferma un brano importante nella discografica dei Casablanca con un significato importante: “La divisione sociale è lo specchio dei tempi che viviamo. E’ ciclica. Le persone si abituano a tutto senza rendersene conto. Il limite si alza sempre di più e noi siamo cani ciechi che scodinzolano alla prima carezza”. Così la band descrive il senso de “Il Cane Cieco”, metafora di una omologazione sempre più imperante e che si presta a molteplici significati ed interpretazioni.

La copertina del singolo è un’opera originale del “painterpunkrocker” Rufoism www.rufoism.com 

Leggi anche: Ultimo continua il tour negli stadi nel 2023: quattro date a Roma e Milano

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.