Johann Sebastian Punk, “Senza Direzione”: un’ode agli istinti della notte

Johann Sebastian Punk - Foto di Chiara Mirelli
Johann Sebastian Punk – Foto di Chiara Mirelli

“Senza Direzione” è il nuovo singolo di Johann Sebastian Punk, un’ode agli istinti travolgenti della notte, un tripudio di glam rock e un inno per chi ha smarrito la strada dell’ambizione e dell’affermazione, abbandonandosi definitivamente alle lusinghe demoniache del proibito.

Il nuovo singolo di JSP è il canto di chi ama e vuole muoversi nel mondo anarchico delle tenebre, perdendo ogni lucidità e compostezza, dissipando la moralità comune, proiettandosi in una dimensione allucinata dove tutto è concesso. “Senza Direzione” arriva dopo “Oceano di Champagne”, “Vivo Nello Scandalo” e “Classico”.

Leggi anche: Elasi fluttua libera tra ritmi, parole e suoni: ecco la sua “Oasi”

Scritto e composto da Johann Sebastian Punk, al secolo Massimiliano Raffa, e come sempre prodotto insieme a Matteo Cantaluppi (Thegiornalisti, Ex Otago, Dente, Fast Animals and Slow Kids tra gli altri), “Senza Direzione” è un ulteriore tassello del nuovo percorso artistico dell’eclettico musicista Massimiliano Raffa, che si muove in una direzione ben precisa – a dispetto del titolo di questa canzone: quella di una musica scalpitante e scapigliata, dagli istinti travolgenti, che avvolge i testi in italiano con un sound internazionale e caleidoscopico e rifugge a ogni etichetta.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.