Jovanotti: “Al Jova Beach Party Interconnessione Tra Testa E Cuore”

Jovanotti e Max Pezzali – Foto di Michele Lugaresi

Sabato 2 luglio è partito ufficialmente il nuovo tour di Jovanotti dalla Spiaggia Bell’Italia di Lignano Sabbiadoro raccogliendo oltre 30mila persone e stasera si replica. Il Jova Beach Party continuerà poi a Marina di Ravenna, Aosta, Albenga, Marina di Cerveteri, Barletta, Fermo, Roccella Jonica, Vasto, Castel Volturno, Viareggio fino a concludersi all’Aeroporto di Bresso-Milano.

Le Date del Jova Beach Party

<<Jova Beach Party tenta di proseguire la storia di interconnessione tra testa e cuore, unità di testa e cuori pensanti e pulsanti>> racconta e poi si collega con la base di ricerca Concordia in Antartide, il punto più freddo del mondo senza dimenticare la sostenibilità con il progetto di sensibilizzazione ambientale Ri-Party-Amo, realizzato con Intesa Sanpaolo e Wwf.

Jovanotti – Foto di Michele Lugaresi

Il Pirata Jova chiama Max Pezzali, Gianni Morandi e Salmo

Il pirata Jovanotti dà il via a una giornata (dalle 14 a mezzanotte) ricca di musica e sole accompagnato sul palco da Max Pezzali (che inizia riportandoci negli anni ’90 con “Sei un mito”), Gianni Morandi (insieme per la sanremese “Apri tutte le porte”) e Salmo (“Non M’Annoio”).

Lorenzo fa le sue incursioni sui tre palchi in attesa della festa finale. Nel pomeriggio celebra il matrimonio tra due fan mentre sugli stage iniziano ad esibirsi gli ospiti: da Ackeejuice a Sibode, da Albert Marzinotto a Michelle David. Jova coglie l’occasione di girare il video di “Sensibile all’estate”, presentando le prime puntate del nuovo “Disco del Sole”. In chiusura il dj set di Benny Benassi e la festa finale.

Jovanotti e Gianni Morandi – Foto di Michele Lugaresi

Nel set non manca “Baciami Ancora”, colonna sonora del film omonimo, seconda parte de “L’Ultimo Bacio”. Jovanotti poi canta la hit “Penso Positivo”. Il pubblico si scatena mentre Jova dal palco ammette: <<riprendiamoci questa parola>>

Jovanotti Recordman

Con 400mila i biglietti venduti finora per le 21 feste complessive il Jova Beach Party è il secondo tour che ha sbigliettato di più quest’anno in Italia dopo gli oltre 700mila tagliandi venduti da Vasco Rossi, come sempre recordman. Segue a ruota Blanco con più di 300mila spettatori.

  • Foto di Michele Lugaresi
  • Jovanotti - Foto di Michele Lugaresi
  • Foto di Michele Lugaresi
  • Jovanotti e Gianni Morandi - Foto di Michele Lugaresi
  • Jovanotti e Max Pezzali - Foto di Michele Lugaresi

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.