Jovanotti torna sui palchi nell’estate 2022 con il Jova Beach Party

Foto di Michele Lugaresi
Foto di Michele Lugaresi

La grande avventura del Jova Beach Party ricomincia nel 2022! Dopo aver pubblicato nella notte il nuovo singolo “Il Boom”<<nuova, rapida e futurista>>Jovanotti tornerà con la sua “Woodstock”: la nuova città temporanea è pronta a ripartire e ad ospitare la festa musicale più bella del mondo con la prima tappa fissata per il 2 luglio a Lignano Sabbiadoro e toccherà 12 spiagge italiane, un prato di montagna, un ippodromo e un aeroporto.

Nel 2019 il Jova Beach Party è stato lo spettacolo più visto con oltre 600mila spettatori, il più conversato sul web con 5,8 miliardi di impression sui sociale il primo grande evento nato con una forte attenzione per l’ambiente con risultati clamorosi. Prodotto da Trident Music, ogni show sarà unico con tanti ospiti diversi – nel 2019 ha ospitato 63 artisti provenienti da 25 paesi diversi.

Foto di Michele Lugaresi
Foto di Michele Lugaresi

RI-PARTY-AMO

Lorenzo lancia la nuova ambiziosa iniziativa “Ri-Party-Amo: puliamo e recuperiamo 20 milioni di metri quadri di spiagge, laghi, fiumi e fondali”, una mobilitazione nazionale che ambisce a raccogliere5 milioni di euro sostenendo e promuovendo tre aree di intervento a livello ambientale, sociale e culturale. Il progetto ambientale comprende anche Guardia Costiera e Banco Alimentare.

“Jova Beach Party è una roba da matti, e infatti chi ci viene impazzisce e chi non c’è non lo saprà mai. Chi non c’è potrà immaginarlo, criticarlo, snobbarlo, ma non saprà mai che botta è, che esperienza pazzesca. La spiaggia è la linea di frontiera più significativa che esiste, e portare lì la festa per me è l’impresa più bella e difficile, la più entusiasmante. Su una spiaggia 3000 anni fa è iniziata la letteratura quando i capitoli si chiamavano ‘canti’. Su una spiaggia è iniziata la vita terrestre, la fantasia, la voglia di partire. Jova Beach Party è una cosa che si propone di nascere continuamente, cosa che di solito fa la natura, che si chiama così, natura, proprio perché non smette mai di nascere.”

Foto di Elena Di Vincenzo

TRE PALCHI

I palchi per il Jova Beach Party 2022 saranno 3: lo Sbam Stage, il Kontini Stage e il Main Stage. Lo Sbam Stage è il sound system dedicato ai DJs e alla clubculture, dance hall, house, musica da ballo; il Kontini Stage è al centro della spiaggia, sorta di zattera sonora per la musica del mondo, con ospiti che arriveranno da ogni latitudine, dando risalto in particolare alla musica più attuale proveniente dal mediterraneo; il main stage è il grande veliero che ospiterà il set serale di Lorenzo con la sua band e i suoi ospiti in quella formula unica che è un mix di musica live e DJ seto gni volta diverso. Lorenzo, come nel 2019, sarà su tutti i palchi a partire dall’apertura delle porte.

12 LUOGHI PER 21 DATE

12 venue tra spiagge, un prato di montagna, un ippodromo e un aeroporto per un Jova Beach Party ancora più grande di quello che è stato nel 2019.
Ecco le date:

– 02 e 03 luglio 2022 Spiaggia Bell’Italia – Lignano Sabbiadoro (UD)
– 08 e 09 luglio 2022 Lungomare – Marina Di Ravenna (RA)
– 13 luglio 2022 Area Verde – Gressan (AO)
– 17 luglio 2022 Ippodromo dei Fiori – Villanova, Albenga (SV)
– 23 e 24 luglio 2022 Lungomare degli Etruschi – Marina di Cerveteri (RM)
– 30 e 31 luglio 2022 Lungomare Mennea – Barletta
– 05 e 06 agosto 2022 Lungomare Fermano – Fermo
– 12 e 13 agosto 2022 Area Natura Village – Roccella Jonica (RC)
– 19 e 20 agosto 2022 Lungomare Duca degli Abruzzi – Vasto (CH)
– 26 e 27 agosto 2022 Spiaggia Lido Fiori Flava Beach – Castel Volturno (CE)
– 02 e 03 settembre 2022 Spiaggia del Muraglione – Viareggio (LU)
– 10 settembre 2022 Aeroporto – Bresso (MI)


La tappa di Albenga è al momento in TBC, in quanto sono ancora in corso didefinizione alcuni particolari tecnici. I biglietti relativi a questa data andranno invendita a breve, non appena trovate le soluzioni idonee.

Organizza Trident Music.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.