Beyonce, esce il 29 luglio il nuovo album “Act I – Renaissance”: ascolta il primo singolo “Break My Soul”

Arriva il 29 luglio il sesto album di Beyonce dal titolo “Act I – Renaissance”, a sei anni di distanza dal precedente “Lemonade” del 2016, anticipato dal singolo “Break My Soul”. Secondo la rivista Variety il nuovo progetto discografico della cantante statunitense sarà un tripudio di generi con canzoni che spazieranno dal pop all’R&B ma non mancherà di ditazioni dance e country.

“Break My Soul” è il primo estratto dal progetto, si tratta di un brano dalle sonorità decisamente anni ’90, che campiona “Show Me Love” di Robin S e “Explode” di Big Freedia, con cui Beyoncé ha collaborato in “Formation”. Sul sito ufficiale della cantante sono disponibili i pre-order per i cofanetti relativi al nuovo album, che includeranno non solo il CD, ma anche una maglietta e una box nera con la dicitura “Act I – Renaissance”.

Il Rinascimento di Beyonce

Sarà una pubblicazione in più parti, la stessa Beyonce sui social ha espressamente scritto “Act I” e tra i produttori figurano Ryan Tedder dei OneRepublic e Raphael Saadiq. Un articolo di British Vogue ha anche fornito alcune descrizioni delle ispirazioni dell’album: garage anni ’90 ed eccessi anni ’80.

L’ultimo disco solista di Beyoncé, “Lemonade”, è uscito nel 2016 e negli ultimi anni la ex Destiny’s Child ha pubblicato col marito Jay-Z “Everything Is Love” oltre a “The Lion King: The Gift”, colonna sonora/album della produzione Disney. Ha inoltre pubblicato due singoli, “Black Parade” – condiviso per celebrare il Juneteenth nel 2020 – e “Be Alive”, creato per il film King Richard.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.