PensieriCorrenti Festival: dal 27 al 31 luglio a Locorotondo con Marlene Kuntz, Davide Shorty, Canzoniere Grecanico Salentino. Il Programma

PensieriCorrenti Festival 2022 dal 27 al 31 luglio a Locorotondo con Marlene Kuntz, Davide Shorty: ingresso gratuito
o gratuito

Torna dal 27 al 31 luglio PensieriCorrenti Festival, la seconda edizione del festival nato dalla collaborazione fra l’associazione culturale Itriae Culturae e l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro.
Cinque giorni di interventi divulgativiconcerti e mostre collettive temporanee nella cornice di Piazza Aldo Moro a Locorotondo, uno dei borghi più belli d’Italia, sul tema del rapporto tra le coscienze e gli ambienti in cui vivono: ingresso gratuito. Tutte le info qui.

Leggi anche: Marlene Kuntz, ritorno dopo 5 anni con “La Fuga”: nuovo album a settembre

Programma PensieriCorrenti Festival 2022

27 LUGLIO

– Inaugurazione mostra itinerante a cura di Massimiliano Morabito e dell’associazione culturale Il Tre Ruote Ebbro. (Rifletteranno sul tema del festival al passato)
 Inaugurazione progetto espositivo fotografico a cura di Laura Tota, curatrice indipendente di fotografia. (Rifletterà sul tema del festival al futuro)
– Talk a cura dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro e il Dipartimento di Storia della Scienza, con la collaborazione di Massimiliano Morabito.

28 LUGLIO

– Intervento a cura di Giorgio Vallortigara, docente di Neuroscienze presso il Centre for Mind-Brain Sciences dell’Università di Trento.
– Concerto del Canzoniere Grecanico Salentino, opening act Yarákä. 

29 LUGLIO

– Intervento a cura di L’avvocato dell’atomo, popolarissima pagina di divulgazione scientifica che porta avanti il progetto di fornire la giusta difesa a una fonte energetica troppo spesso bistrattata dai media, soprattutto in Italia.
– intervento a cura di Stefano Moriggi, storico, filosofo e professore universitario specializzato sulle teorie e i modelli della razionalità, sui fondamenti della probabilità e sul pragmatismo americano, con particolare attenzione al rapporto tra evoluzione culturale e tecnologia. 
– Concerto della stella del reggae AWA FALL FULL BAND, opening act Funkin Salento Nord.
– Concerto del rapper, cantautore e producer palermitano DAVIDE SHORTY.

30 LUGLIO

– Intervento a cura di Piergiorgio Odifreddi, matematico e saggista di fama internazionale. Docente presso la Cornell University e l’Università di Torino. Collaboratore di «Repubblica», «L’Espresso», «Le Scienze» e «Psychologies», dirige per Longanesi la collana di divulgazione scientifica «La Lente di Galileo».
– Concerto dei MARLENE KUNTZ, opening act Acquasumarte. 

31 LUGLIO

Chiusura del PensieriCorrenti Festival e delle mostre (in programmazione)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.