The Blind Monkeys in apertura ai Metallica al Firenze Rocks

The Blind Monkeys apriranno il concerto dei Metallica e Greta Van Fleet al Firenze Rocks domenica 19 giugno (info qui). Il gruppo salirà sul palco della Visarno Arena alle ore 17:00. 

“Appena abbiamo saputo abbiamo pensato fosse uno scherzo. Nel 2020 la pandemia ha travolto le nostre vite mentre stavamo lanciando un album, progettando un tour e tra le possibilità c’era anche una data a Firenze. Saltò inevitabilmente tutto. Siamo riusciti a non abbattarci, consapevoli che c’era chi stava decisamente peggio di noi, e appena possibile siamo ripartiti. Per noi questo concerto è un sogno e un’occasione per chiudere un cerchio, ripartendo da dove avevamo finito. Vogliamo viverlo appieno, suonando le nostre canzoni e divertendoci! Ci tremeranno le gambe, ma fa parte del gioco.”

Bio The Blind Monkeys

I The Blind Monkeys acquisiscono la loro formazione stabile nell’estate 2016. Composti da Federico Arduini alla voce, Paolo Malocco alla chitarra solista, Edoardo Buonfino alle tastiere, Giacomo Moroni alla batteria e Nicola Rulli al basso. Nel 2017 affiancano al repertorio di cover British rock anni ’70 la scrittura di brani inediti che porterà nei successivi mesi alla vittoria di diversi premi e riconoscimenti a livello locale e nazionale. Nel 2018 iniziano la produzione di singoli e del primo loro album, Argini, pubblicato nell’agosto2020, pre-prodotto in Sony Music Italy e prodotto con Bios Music Studios. In parallelo con la registrazione, l’esibizione live costituisce un punto cardine della loro espressione, in una fusione di suono, empatia e primordialità. 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.