Ghali, la “Sensazione Ultra”: 12 canzoni dal sound unico

Ghali pubblica il nuovo album "Sensazione Ultra"
Ghali – Foto di Nabil Elderkin

“Sensazione Ultra” è il nuovo album di Ghali per Atlantic Warner/Sto Records che arriva a distanza di più di due anni dal suo ultimo lavoro in studio “DNA” del 2020 e vede i featuring di Axell, Baby Gang, Digital Astro, Madame e Marracash. Il lavoro è stato anticipato dai singoli “Fortuna”, “Wallah” e “Walo”. Sono 12 tracce che raccontano le sue due anime: quella legata alla musica hip hop, che dal 2016 ha contribuito a rendere il fenomeno che conosciamo oggi, e quella più pop capace di farsi largo nella cultura e nelle case delle famiglie italiane.

Leggi anche: Lazza, tour in estate per presentare il nuovo album “Sirio”

L’artista ha scelto di lavorare come un vero direttore creativo insieme al suo storico DjDev mentre le produzioni di Merk & Kremont danno ampio respiro a brani che si muovono tra sonorità funky e melodie catchy. Infine gli interventi di mostri sacri della cultura hip hop mondiale come London On The Track e Ronny J, oltre alla presenza di quattro lingue nell’album (italiano, arabo, inglese, francese), danno l’idea di un respiro internazionale.

Copertina Ghali "Sensazione Ultra"

Tutti i generi di Ghali

Tutti i dodici brani del nuovo progetto discografico “Sensazione Ultra” sono una tavolozza in cui si mescolano tutti i colori della ricerca artistica di Ghali: drill, trap, drum and bass e EDM music. L’album è pieno di citazioni e riferimenti e si intrecciano storie sorprendenti che meritano di essere raccontate.

“Ho messo tutto me stesso in questo disco e non vedo l’ora che sia di tutti. Insieme alle persone che hanno collaborato alla sua realizzazione abbiamo provato ad immaginarci qualcosa che ancora non c’era, abbiamo cercato di fare qualcosa che avesse un suono davvero unico. La speranza dopo aver tanto studiato e ricercato è quella di essere riusciti a immaginarci orizzonti nuovi.”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.