Rammstein, la scaletta del tour europeo 2022

Rammstein in tour per presentare il nuovo album "Zeit": appuntamento il 12 luglio allo Stadio Olimpico di Torino

Il 15 e 16 maggio i Rammstein hanno inaugurato il loro tour europeo al Letiště Praha Letňany, aeroporto di Praga, in Repubblica Ceca, e arriveranno in Italia per un’unica data il 12 luglio allo Stadio Olimpico di Torino per presentare l’ottavo album in studio “Zeit”.

Leggi anche: Bologna Sonic Park 2022 con My Chemical Romance, Deep Purple, Iron Maiden e The Chemical Brothers – Come Arrivare, Biglietti e Orari

La band guidata da Till Lindemann è in tour per presentare di fronte al grande pubblico i brani del nuovo album “Zeit”, pubblicato il 29 aprile 2022, e il classico repertorio dei Rammstein: dal primo “Herzeleid” del 1995 all’omonimo del 2019, prima dello scoppio della pandemia.

I Rammstein fotografati da Bryan Adams arrivano in Italia il 12 luglio a Torino con "Zeit"
Rammstein – Foto di Bryan Adams

I cinque tedeschi toccheranno molti paesi europei: Repubblica Ceca, Germania, Danimarca, Regno Unito, Olanda, Francia, Italia, Polonia, Estonia, Norvegia, Svezia e Belgio. Poi, dal 21 agosto il gruppo sarà impegnato fino al 4 ottobre in Canada, Nord America e Messico. Si tratta del primo tour dal 2019, in cui però non hanno toccato l’Italia.

“Zeit”, nuovo disco dei Rammstein

Till Lindemann (voce), Paul Landers (chitarra), Richard Z. Kruspe (chitarra), Flake (tastiera), Oliver Riedel (basso) e Christoph Schneider (batteria) hanno impiegato due anni a lavorare sulle 11 canzoni presenti nel nuovo progetto discografico “Zeit”, insieme al produttore berlinese Olsen Involtini. L’album è stato registrato a La Fabrique Studios di St. Rémy de Provence, Francia, ed è stato anticipato dal singolo omonimo e da “Zick Zack”.

La copertina è uno scatto del musicista e fotografo canadese Bryan Adams che vede il gruppo metal tedesco intento a scendere i gradini del Trudelturm a Berlino-Adlershof, un imponente monumento dedicato alla ricerca aerea nel parco aerodinamico della capitale della Germania.

I Rammstein pubblicano il nuovo album "Zeit", la copertina è fotografata da Bryan Adams
Rammstein – Copertina “Zeit”

Info Biglietti

I biglietti per l’unica data italiana dei Rammstein, prevista per il 12 luglio allo Stadio Olimpico di Torino, sono ufficialmente sold out ma sono disponibili sul FanSale di Ticketone. Inoltre sono disponibili biglietti per le altre date europee qui.

Scaletta

  1. Armee Der Tristen
  2. Zick Zack
  3. Links 2-3-4
  4. Sehnsucht
  5. Zeig Dich
  6. Mein Herz Brennt
  7. Puppe
  8. Heirate Mich
  9. Zeit
  10. Deutschland
  11. Radio
  12. Mein Teil
  13. Du Hast
  14. Sonne
  15. Engel (Piano Version)
  16. Ausländer
  17. Du Riechst So Gut
  18. Pussy
  19. Rammstein
  20. Ich Will
  21. Adieu

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.