Memento, “Acquadolce”: debut album e tour

Memento, dal 20 maggio l'album "Acquadolce" e oi in tour
Memento – Foto di Enrico Luoni

Memento annuncia il suo album d’esordio “Acquadolce” in uscita venerdì 20 maggio per Asian Fake/Sony e annuncia le prime date di “Acquadolce Love Trip Tour” tra cui quella del 27 maggio al Mi Ami Festival. Il disco è disponibile in pre-save e in pre-add al seguente link: https://sme.lnk.to/ACQUADOLCE.

Leggi anche: Alice Robber: “Nella Mia Festa, Tra Danza e Malinconia. ‘Dancing Sadness’? Si Può Anche Piangere…”

“Acquadolce”, il primo album di Memento

“Acquadolce” è composto da 10 brani che ospitano anche collaborazioni di artisti come gli Eugenio In Via Di Gioia, Nio e Guido Cagiva, sempre del roster di Asian Fake. Il progetto è stato anticipato dal singolo “Stick” prodotto dallo stesso Memento insieme agli Oribu: un manifesto contro qualsiasi forma di bullismo e violenza.

“Il pezzo nasce nel momento più passionale e carnale di una relazione, è un inno all’amore, una condanna ad ogni tipo di guerra e odio. STICK racconta la bellezza dell’incontro, la forza della condivisione e della solidarietà.”

“Acquadolce” è il mio primo disco, il mio primo amore, il mio primo viaggio. È una valle magica, invisibile, inesistente e atemporale. Un posto che ospita emozioni, sensazioni ed esperienze che solo qui possono essere vissute. Un luogo personale e intimo, dove peró chiunque può riflettere, riscoprirsi e incontrarsi.”

"Acquadolce" è il disco di debutto di Memento
Memento – Copertina “Acquadolce”, artwork di Michele Nannini

Le date del tour

L’artista classe 2002 presenterà in anteprima i brani di “Acquadolce” il 13 maggio all’Alcazar di Roma per continuare poi in tutta Italia.

13 maggio Roma – Alcazar
14 maggio Putignano (BA) – Art In Progress
27 maggio Milano – MI AMI Festival
28 maggio Trento – Otium
22 luglio Castelfranco di Sotto (PI) – LET’S Festival
26 luglio Mogliano Veneto (TV) – Summer Nite Love Festival

Bio

Memento è un giovane cantautore del 2002. Cresce ascoltando Led Zeppelin e Pink Floyd. Si iscrive all’indirizzo musicale, dove a 11 anni inizia gli studi di chitarra: qui fiorisce il suo amore per la musica che continua a coltivare nel tempo, dalla cameretta ai centri sociali, dove suona per diversi progetti. Nel dicembre del 2020 esce per Asian Fake il suo EP d’esordio “Memento Non Ha Paura Del Buio”, contenente il singolo “Tu Non Lo Sai” in collaborazione con Rodrigo D’Erasmo. A luglio del 2021 pubblica il progetto “Oceano/Vipera”, due brani complementari tra loro che affrontano il tema della solitudine, prodotti rispettivamente da Mr. Monkey e Amanda Lean & not for climbing. 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.