Ghali, esce il 20 maggio il nuovo album “Sensazione Ultra”

Ghali, esce il 20 maggio il nuovo album "Sensazione Ultra"
Ghali

Ghali annuncia il nuovo album “Sensazione Ultra” in uscita venerdì 20 maggio 2022 per Atlantic Warner/Sto Records, anticipato da “Walo” prodotta da Fawzi e da “Fortuna” e “Wallah” prodotte da Merk & Kremont. Il preorder e il presave è qui: Sensazioneultra

Grazie alla sua musica e alla sua arte l’artista nato a Milano è diventato una vera e propria icona mondiale della musica italiana. La sua capacità di mescolare lingue, influenze ed estetiche lo rendono oggi un riferimento per chi voglia parlare ad un pubblico realmente internazionale che si ritrovi in un messaggio di appartenenza che vada al di là dei confini.

Leggi anche: Milano Rocks 2022 con Martin Garrix e Ghali il 10 settembre

Copertina “Sensazione Ultra” di Ghali

Nella cover del disco Ghali è ritratto da Nabil Elderkin, fotografo e videomaker americano di origini Iraniane, che ha diretto video musicali per alcuni degli artisti più importanti al mondo come Dua Lipa, Kayne West, Kendrick Lamar, Frank Ocean, Travis Scott, The Weeknd e John Legend. Nabil oltre alla cover dell’album ha realizzato gli scatti dell’artwork di “Sensazione Ultra” testimoniando ancora una volta come il cantante sia un anticipatore di tendenze internazionali nel nostro paese.

"Sensazione Ultra" è il nuovo album di Ghali in uscita il 20 amggio
Ghali – Copertina “Sensazione Ultra”

“Wallah”, “Walo” e “Fortuna”

Il cantante italo-tunisino ha scelto che i primi passi di questa nuova grande avventura musicale avessero un legame con le proprie origini. Se nel video di “Wallah” – dove italiano, arabo e francese si inseguono finendo per mescolarsi in un’unica lingua senza appartenenza se non quella del ritmo – vediamo il viaggio di Ghali in Tunisia, terra di origine della sua famiglia, per visitare tutti i luoghi importanti del suo percorso, “Walo” è ispirato ai suoni nord-africani utilizzati nelle cerimonie berbere per una dichiarazione di innocenza da parte delle popolazioni che ogni giorno subiscono il peso delle scelte dei potenti.

Il terzo singolo estratto da “Sensazione Ultra” è “Fortuna”, presentato anche in diretta durante il serale di Amici 21, forse il brano che racchiude l’anima più pop del lavoro del cantautore, immediato e memorabile fin dal primo ascolto.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.