Primo Maggio Roma 2022, Mille è la vincitrice assoluta del contest 1MNEXT con “Sì, Signorina”

Mille vince il contest 1MNEXT del Primo Maggio Roma con "Sì, Signorina"
Mille – Foto stampa

Mille è la vincitrice assoluta di 1MNEXT, il contest per emergenti del Concerto del Primo Maggio Roma 2022 grazie al suo singolo “Sì, Signorina” che è riuscito a conquistare pubblico e critica. L’artista è salita sul palco con due cartelli: sul primo l’articolo 1 della Costituzione rivisitato (“La musica è una repubblica democratica fondata sul lavoro”) e sul secondo un messaggio ironico (“So condenda pe fa sto concertone” #Sandra Marchegiano”). 

<<Sono onorata e felicissima di aver vinto. Ringrazio chi ha deciso di darmi questo premio e i miei compagni di viaggio perché la musica è condivisione, quindi questo premio è mio ma anche nostro>> queste le prime parole dell’artista, membro anche dei Moseek, band concorrente di X Factor 2015.

Leggi anche: Giorgieness, “Tra Chi Fugge E Chi Resta”: inno di emancipazione femminile

Al Primo Maggio Roma con “Sì, Signorina”

Con “Sì, Signorina” – prodotto dalla stessa artista insieme a unbertoprimo e Alessandro Di Sciullo, MILLE è pronta a farci ballare sulle note che raccontano una fresca storia d’amore:

“La malinconia e la nostalgia sono il mio filo rosso, anche in studio di registrazione: è l’immensa ammirazione per i grandi di una volta. Immaginavo Gino Paoli e Raffaella Carrà suonare insieme a me e raccontare la storia di due innamorati, sotto la pioggia estiva, che pur non conoscendosi si mettono a nudo. Mi posso far male, ma non per questo mi sento fragile e non perché io sia forte, ma perché sono solo allenata. Uno sguardo al passato, in quanto sono fatta di quello che ho vissuto e ascoltato, ma con i piedi ancorati nel presente. Questa sono io e di questo sono fatte le canzoni che scrivo.”

Ascolta “Sì, Signorina” di Mille.

Bio Mille

Mille è una donna d’altri tempi, cantautrice e musicista nata nella provincia di Roma. Debutta nel 2020 con “Animali”, cui seguono “La vita le cose”, “Quella di Sempre”, “Cucina Tipica Napoletana”, “I Pazzi”, “Denti”. Scrive e pubblica i relativi videoclip come fossero un lungometraggio a puntate, una sorta di intreccio di fotografie su pellicola. È tra i vincitori di Musicultura 2021 e riceve il “Premio della Critica Cesanelli” per la canzone “La Radio”. Il brano farà parte della tracklist del suo disco d’esordio al quale sta attualmente lavorando. “Sì, signorina” è il suo ultimo singolo, presentato sul palco del Concerto del Primo Maggio a Piazza San Giovanni. 

Ma non solo: l’artista ha anche una laurea in Scienze della Moda e del Costume alle spalle, un progetto parallelo di musica elettronica chiamato Moseek (col quale suona in Italia e oltre confine) e una breve, ma intensa, carriera da attrice di teatro.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.