Giorgieness, “Tra Chi Fugge E Chi Resta”: inno di emancipazione femminile

Giorgieness è tornata con il nuovo singolo “Tra Chi Fugge e Chi Resta” che farà parte della versione in vinile dell’ultimo album “Mostri” (pubblicato a ottobre 2021), disponibile dall’11 marzo. Il singolo, inizialmente dal titolo “Guerra Sincera”, è stato modificato in segno di rispetto nei confronti dei tragici avvenimenti in Ucraina.

Uscito l’8 marzo, “Tra Chi Fugge E Chi Resta” è un <<inno di emancipazione, sessuale e sentimentale, per tutte le donne che come me hanno con quella parte della propria vita un rapporto libero e sano, ma anche per quelle che ancora la vivono con vergogna>> afferma la cantante, <<perché nessuno ha il diritto di farti sentire sbagliata se decidi di vivere una storia che sai quando comincia e quando finisce>>. Alla fine <<sbagliare è l’unico modo sano di crescere che conosco>>.

Chi comprerà il vinile, troverà questa canzone con un titolo diverso, <<un titolo sul quale ho riflettuto molto con il mio team negli ultimi giorni, quello di un brano scritto due anni fa, quando non potevo nemmeno immaginare che ci saremmo trovati con una guerra alle porte dell’Europa: si chiamava “Guerra Sincera” e se fosse uscita una settimana fa, lo avrebbe comunque fatto con una guerra in atto, lontana da noi ma ugualmente atroce>>. Il titolo è stato cambiato perché <<in un momento del genere vorrei che una canzone fosse solo una canzone>>.

Il “Mostri Tour” di Giorgieness partirà da Roma il 10 marzo – qui le prime date – e si esibirà in trio elettrico insieme a Stefano Prezzi alla batteria e synth bass e Alessandro Galdieri (della band In The Loop) a chitarra, basso, tastiere ed elettronica.

Ascolta “Tra Chi Fugge E Chi Resta” di Giorgieness.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.