Claudym, l’EP d’esordio “Un-Popular” esce venerdì 6 maggio

Claudym annuncia il nuovo EP "Un-Popular" in uscita il 6 maggio
Claudym – Foto Circus

La cantautrice e illustratrice milanese Claudym annuncia il suo EP d’esordio “Un-Popular” in uscita venerdì 6 maggio per Island Records. L’artista presenterà i nuovi brani sul palco del Mi Ami sabato 28 maggio.

“Un-Popular” è al contempo il risultato e la prosecuzione del percorso musicale intrapreso da Claudia Maccechini in questo ultimo anno, in cui si è progressivamente affermata come uno dei talenti più in vista del nuovo pop underground.

Leggi anche: Intervista Claudym: “Dalle Miniature Al Palco Del Mi Ami: Allenamento E Spandau Ballet”

“Un-Popular”

L’EP è composto da sei tracce sincere e autentiche che mettono in evidenza lo sfogo di una ragazza dall’anima sognatrice e che si è sempre sentita un outsider, impopolare. Una dimensione fuori dal tempo e dallo spazio in cui si alternano momenti di gioia, rabbia, incertezza, illusione, paura e dolore, che l’artista sceglie di condividere per mostrarsi sincera ma anche fragile e vulnerabile.

Claudym, esce venerdì 6 maggio l'EP d'esordio "Un-Popular"
Claudym – Copertina “Un-Popular”

Bio Claudym

Claudia Maccechini, in arte Claudym, è una cantante e illustratrice milanese. Nel 2015 inizia la sua carriera artistica approcciandosi al mondo delle miniature – minuscole illustrazioni del formato di 10-30 mm – e decide di conciliare quest’arte poco diffusa con la cultura di massa, realizzando soggetti legati al mondo pop (da Darth Vader a Freddie Mercury, da Mario Bros alle Jordan 1). In breve, i suoi lavori ottengono grande successo e il suo talento la porta a collaborare con brand come Lavazza, Adidas, AwLab, Vans e Superga.

Da sempre appassionata di musica, esordisce nel mercato discografico nel 2018 con la pubblicazione del suo primo singolo “One”, inserito nella playlist ufficiale di Spotify “Italians do it better”. Nel febbraio del 2020 pubblica il suo primo pezzo in italiano “La parte peggiore di me”, che la impone all’attenzione dei principali media italiani, e a inizio 2021 entra ufficialmente nella scuderia di Island Records, con cui la poliedrica artista dà il via al suo nuovo percorso musicale pubblicando i singoli “Nightmare”, con cui attira l’attenzione al punto da essere stata nominata da MTV “Artista del mese” di marzo, “Tempo”, “Limbo”, “Come” e “Razzi Arpia Inferno e Fiamme”, cover del  brano del Verdena di cui Claudym ha scelto di dare un’interpretazione personale dando prova di essere una sperimentatrice musicale instancabile e prolifica, desiderosa di mettersi in gioco e senza paura di osare.

A puntare su Claudym è stato anche Vevo, che l’ha inserita nella lista dei 20 artisti “Newcomers” da tenere d’occhio nel 2022. A scommettere sul suo talento, inoltre, è stato Tidal, che l’ha annoverata tra le migliori proposte emergenti del nuovo anno. 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.