
“Solito Posto, Soliti Guai” è il nuovo album di Tredici Pietro per Sony Music – Epic Records Italy. Pietro Morandi figlio di Gianni, tra i rapper più interessanti della nuova generazione, è tornato con un nuovo lavoro, il terzo della sua carriera che presenterà in esclusiva al Mi Ami Festival. Dal 6 maggio disponibile in vinile.
Insieme all’album, è disponibile anche il singolo “Solito Posto, Soliti Guai”, prodotto da JVLI (Julien Boverod), insieme al video, diretto da Simone Peluso e la produzione di Illmatic Film Group.
Leggi anche: Il Mi Ami annuncia i primi nomi della 16esima edizione: dal 27 al 29 maggio
Il video di “Solito Posto, Soliti Guai”
Il video, girato a Bologna, città d’origine dell’artista, vede protagonisti Tredici Pietro e il gruppo di amici con cui è cresciuto. I rapper accoglie l’intera compagnia nella trattoria in cui è padrone di casa e dove si ritrovano per passare del tempo insieme.
L’album
“Solito Posto, Soliti Guai” include la title track e il brano “Come fossi andato via”, prodotto da DJ 2P, a metà tra uno sfogo e un’intima riflessione personale, insieme all’inedito “Fumo pensando a te” e ai brani di “X Questa Notte”, il suo secondo EP interamente prodotto da Andry the Hitmaker con i feat. di Mecna, Nayt e Giaime, per la prima volta in formato fisico dopo l’uscita in digitale ad aprile 2021.
Con queste parole, Tredici Pietro descrive il progetto:
“Dopo 4 anni di musica liquida, digitale, in streaming, ho avuto l’occasione di dare il giusto peso a X Questa Notte, che raccontava per forza di cose la quarantena, le distanze, la solitudine. Solito Posto Soliti Guai è un progetto che si unisce al primo e chiude questo cerchio con la sua rinascita, creando un album in tutto e per tutto. La musica che faccio parla al posto delle mie parole e sarà musica da urlare insieme.”

Volto rivelazione della scena rap nazionale, con “Solito Posto, Soliti Guai” Tredici Pietro continua il percorso di evoluzione stilistica e musicale iniziato con “X Questa Notte”. Il sound e i testi portano alla mente di chi ascolta immagini chiare e fortemente legate alla realtà per un racconto maturo e profondo.
Per presentare il suo nuovo album, il 26 aprile 2022 l’artista incontrerà i fan in un appuntamento instore a Bologna, presso Semm Music alle ore 18:00.
Le date del tour di tredici Pietro
29 aprile Link Festivals – Piacenza
28 maggio Mi Ami Festival – Milano
22 giugno Oltrefestival – Bologna
25 giugno Goa Boa – The Next Day – Genova