TheVerso, il nuovo singolo del cantautore romano è “L’universo”

Theverso
Theverso

“L’Universo” è il nuovo singolo del cantautore romano TheVerso, si tratta del quarto singolo pubblicato fra il 2021 e il 2022 da Luca Cicinelli – vero nome di Theverso – e ci accompagna verso il terzo disco di inediti del cantautore romano, in uscita in autunno.

Con questo nuovo singolo, TheVerso dimostra la sua capacità di scrivere grandi melodie e di racchiudere in parole semplici la complessità delle relazioni umane.

Leggi anche: Viaggi finiti e nuove avventure: TheVerso è tornato con “Dove Tutto Può Succedere”

Tra Brit-pop e cantautorato italiano

Una ballad che rappresenta una unione perfetta fra brit pop e cantautorato italiano. Influenzato già in precedenza dalla cultura anglosassone – il disco “Imperfect Symmetries” era cantato in inglese – viene omaggiata anche in occasione dell’uscita di questa canzone: la copertina del singolo, infatti, cita quella di “Who Feels Love” degli Oasis.

Theverso - Copertina "L'universo"
Theverso – Copertina “L’universo”

“Credo che abbia la sua originalità nel contrasto al suo interno: da un lato descrive sentimenti forti e una sorta di viaggio fantascientifico dei due protagonisti, dall’altro mostra immagini che sono talmente enormi da svelarsi come chiare fantasie. Forse alla fine il viaggio descritto nella canzone attraverso strade colme di metafore è solo un gioco in cui è racchiusa l’intimità di una coppia. Dopo tutto in inglese la parola ‘play’ vuol dire sia ‘suonare’ che ‘giocare’. È un caso? Io non credo”.

Ascolta “L’universo” di TheVerso.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.