
Bono Vox, Elisa, Mahmood e Fabrizio De André sono gli ospiti del primo disco di cover di Zucchero. “Discover” arriva dopo un lungo processo di scelta, a due anni di distanza da “D.O.C.” e a pochi mesi da “Inacustico D.O.C. & More”.
<<Una cover per me ha senso se viene personalizzata a tal punto da sembrare una tua canzone per questo ‘Discover’ è un disco mio, anche se le canzoni che contiene non sono state scritte da me>> afferma l’artista che avrebbe anche voluto coinvolgere anche i Maneskin ma purtroppo erano impegnati all’estero.
Ascolta “Discover” di Zucchero.
“Discover” è un disco in cui Zuchero passa da eccellenti reinterpretazioni a brani più scarichi di anima. Le armonie delle 13 tracce sono complessivamente ottime e adeguate a ogni singolo brano, l’artista spoglia e riveste con il suo stile alcune iconiche canzoni del panorama musicale italiano ed internazionale per una <<selezione che inizialmente comprendeva circa 500 tra le canzoni che ho amato di più nella mia vita>>.
“Canta La Vita” con Bono ha tutte le sfaccettature per diventare una hit mentre “Luce” e “Natural Blues”, rispettivamente cantati con Elisa e Mahmood, regalano atmosfere ben condotte, tanto in comfort zone quanto in terreni abitualmente non esplorati per un prodotto che complessivamente va ben oltre la sufficienza.
