I Negrita e Fatoumata Diawara sul palco di Villa Ada tra folk e acoustic rock

Dopo il revival post punk dei Subsonica, Villa Ada si riempie ancora una volta di rock italiano con i Negrita che celebrano i 30 anni di attività con uno speciale tour acustico ma prima i suoni della scena africana contemporanea di Fatoumata Diawara.

Portavoce femminile del Continente Nero, Fatoumata Diawara torna a Roma martedì 27 luglio per presentare il suo ultimo album “Fenfo”, scelto tra i quattro finalisti ai Grammy Awards per il Miglior Album World Music. A due anni di distanza dalla sua ultima esibizione romana, in chiusura al Romaeuropa Festival, Fatou riporta sui palchi il suo reinvented pop con contaminazioni blues ma sempre fedele alle sue origini africane.

Mercoledì 28 luglio è la volta de “La Teatrale Summer Tour” dei Negrita che ripercorrono trent’anni di carriera con uno show in cui non mancheranno le canzoni più note come “Mama Maè”, “Magnolia”, “Ho Imparato A Sognare”, “Giorni Infiniti” e “Rotolando Verso Sud”. Il tutto in una versione inedita, in acustico, come i grandi unplugged americani.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.