“The World’s On Fire” è il secondo singolo e video da solista di LuX

A pochi mesi dal debutto solista con “Nothing Special 99”, LuX (Luca Tiozzo) presenta il secondo singolo da solista “The World’s On Fire” che farà parte dell’EP in arrivo a novembre 2021. Il brano ricorda le atmosfere musicali di Nashville in cui il rock si incontra con il blues.

Il video, diretto dal giovanissimo Vladimir Scavuzzo, è girato presso il Castello di Padernello, una dimora del 1300 in provincia di Brescia, e sul Ponte di San Vigilio, incredibile opera dell’Artista Giuliano Mauri.

“Ho scritto “The World’s On Fire” durante una giornata in “semilibertà” in cui la città di Milano si trovava in zona gialla. Ero a casa e ricordo che suonai tutto il giorno, ma senza grandi risultati. Preso un po’ dalla noia, decisi di farmi la classica passeggiata “per schiarirmi le  idee”. Entrai in un bar e ordinai un caffè, e nel mentre mi guardai intorno osservando le persone sedute ai tavolini esterni del locale. C’era una bella atmosfera: Bob Marley in sottofondo con “Buffalo Soldier” e le persone che chiacchieravano tranquille e spensierate. Per un attimo mi è sembrato di essere lontano anni luce dal periodo funesto che tutti ben conosciamo. Tornai a casa più leggero e con una serenità tale da poter creare di nuovo, in maniera del tutto spontanea come ho sempre fatto”

Guarda il video di “The World’s On Fire” di LuX.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.