“Nothing Special 99” è il singolo di debutto solista di LuX (Luca Tiozzo)

LuX (Luca Tiozzo) pubblica il singolo di debutto solista “Nothing Special 99″, primo di un EP in arrivo entro novembre 2021. Un brano moderno dal sapore blues con arrangiamenti di chitarre che sfociano nel country/folk grazie all’uso dello slide, prodotto da Vanni Antonicelli ed Elvezio Fortunato.

“Negli Stati Uniti esistono dei Coffee Bar dove servono caffè illimitato per 99 centesimi. Il brano è una metafora: non c’è niente di speciale nell’aver qualcosa di poco valore illimitatamente… e così cerca la tua vera motivazione, l’alibi per affrontare il tuo percorso, scegli e prosegui senza voltarti.”

Il cantante milanese, dopo l’esperienza con la band Direzione Oltre Confine e i numerosissimi live in Italia e all’estero con i Mode Inside, tributo ai Depeche Mode, torna a comporre e cantare pezzi inediti con la collaborazione del bluesman americano Jason Evers Johnson.
Il video, girato e ideato dal Filmmaker Mattia Seregni e dalla fotografa Rosdiana Ciaravolo, rappresenta il contrasto tra le ombre e le immagini luminose e colorate, metafora delle diverse sfaccettature della personalità dell’essere umano.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.