Antonio Aiazzi e Gianni Maroccolo: il video di “Mephisto Ballad”

Gianni Maroccolo e Antonio Aiazzi – Foto di Cesare Dagliana

“Mephisto Ballad” è il nuovo video di Antonio Aiazzi e Gianni Maroccolo che anticipa il disco omonimo in uscita il 26 febbraio per Contempo Records/Goodfellas. Per chi acquista il disco in pre-order, inviando una mail a mephisto@contemporecords.it, è riservata l’edizione esclusiva LP+CD, al prezzo di 20 €.

Ideato e diretto da Flavio Ferri, il video è l’esplorazione di un mondo enigmatico, fatto di spazi disabitati e paesaggi alieni. Un gioco di ruolo sulla complessa relazione fra rappresentazione e mondo, che assegna a chi guarda il ruolo di Faust e ai due artisti il ruolo di Mefistofele. Aiazzi e Maroccolo sono le uniche due figure (sovr)umane presenti, forme fantasmatiche evocate e invocate per donarci la capacità di vedere oltre.

“L’artista è il diavolo, il Mephisto del ‘Faust’, la morte de ‘Il Settimo Sigillo’, è colui che opera il male portando lo scompiglio nelle anime delle persone per ottenere il bene supremo, la capacità di pensare. Come dice Mefistofele nel capolavoro goethiano ‘sono una parte di quella forza che desidera eternamente il male e opera eternamente il bene’.”

Guarda il video di “Mephisto Ballad” di Antonio Aiazzi e Gianni Maroccolo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.