I Fontaines D.C. pubblicano il video di “Televised Mind”

Fontains D.C. - Foto di Ellius Grace

Nell’attesa del nuovo album “A Hero’s Death”, i Fontaines D.C. pubblicano il video del nuovo singolo “Televised Mind” tra suoni drone trainanti e arrivano in Italia a marzo 2021.

Riguardo al brano il frontman Grian Chatten afferma:

“Questo brano parla della camera d’eco, e di come la personalità viene annullata per vincere l’approvazione dello spazio circostante. Le opinioni delle persone si rafforzano grazie ad un accordo continuo, e veniamo derubati dell’abilità di sentirci nel torto. Non ci è mai stata insegnata l’abilità di fallire. Le persone simulano queste convinzioni al fine di apparire alla moda, al posto di farsi le proprie opinioni in modo indipendente.
Stavamo ascoltando parecchio The Prodigy e The Brian Jonestown Massacre, in particolare il brano “Open Heart Surgery”. Volevo estrapolare quelle progressioni di accordi per catturare questa sensazione ipnotica di ripetizione. Quell’ultimo verso ripetuto più volte (“What ya call it”) è un’espressione che le persone usano qui a Dublino. È una sorta di ‘uhm’ o ‘beh…’ – è qualcosa che le persone dicono quando sono distratte.”

Guarda il video di “Televised Mind” di Fontaines D.C.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.