I Fontaines D.C. annunciano il nuovo album “A Hero’s Death”

Fontaines D.C. - Foto di Richard Dumas

Dopo quasi un anno dal loro debutto “Dogrel”, i dublinesi Fontaines D.C. annunciano il nuovo album “A Hero’s Death” in uscita il 31 luglio su Partisan Records.

Il quintetto irlandese ha pubblicato la title track del nuovo lavoro con la partecipazione di Aidan Gillen (Game of Thrones, The Wire, Peaky Blinders).
Riguardo al singolo e al video il cantante Grian Chatten afferma:

“Il brano è una lista di regole per il proprio io, sono principi per una felicità autoprescritta che spesso è appesa ad un filo. È un messaggio positivo, ma con la ripetizione ci sono diversi significati, ed è ciò che succede con i mantra, quando li ripeti di continuo. C’è questo equilibrio tra sincerità e ipocrisia mano a mano che il brano prosegue ed è presente anche nel video. È per questo motivo che si passa spesso da tonalità maggiori a minori. L’idea mi è venuta guardando le pubblicità – la natura ripetitiva di questi messaggi confortanti che più guardi e più assumono sensazioni surreali e di paura.

Il titolo deriva dalla battuta di una opera teatrale di Brendan Behan mentre il testo l’ho scritto durante un periodo in cui mi sentivo consumato dal bisogno di scrivere qualcos’altro per alleviare la paura che non sarei mai stato in grado di dare un seguito a Dogrel. Ma da un punto di vista più ampio, tratta della battaglia tra felicità e depressione, e i problemi di fiducia che possono nascere da entrambi i sentimenti.”

Guarda il video di “A Hero’s Death” dei Fontaines D.C.

COPERTINA “A HERO’S DEATH” – FONTAINES D.C.

Fontaines D.C. copertina "A Hero's Death"

TRACKLIST “A HERO’S DEATH” – FONTAINES D.C.

  1. I Don’t Belong
  2. Love Is The Main Thing
  3. Televised Mind
  4. A Lucid Dream
  5. You Said
  6. Oh Such A Spring
  7. A Hero’s Death
  8. Living In America
  9. I Was Not Born
  10. Sunny
  11. No

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.