X Factor 13 – Il secondo live: eliminato Enrico Di Lauro

X Factor 2019 Sfera e Mara

Enrico Di Lauro è il secondo eliminato dell’edizione 2019 di X Factor: il cantante del team di Malika Ayane, costretto al ballottaggio con Marco Saltari, ha dovuto lasciare il talent dopo che tre dei quattro giudici si sono espressi a favore della sua eliminazione.

A condannare il giovane artista di strada, già a forte rischio eliminazione la settimana scorsa, i voti di Samuel, Mara Maionchi e Sfera Ebbasta. Nel corso della serata Enrico, che settimana scorsa era finito nel mirino della critica per una discussa interpretazione di un classicone dei Joy Division (“Love will tear us apart”) che aveva fatto storcere il naso (eufemisticamente parlando) ai puristi della band di Ian Curtis, si era esibito sulle note di “Cieli immensi” di Patty Pravo senza riuscire a convincere il pubblico da casa. Nella seconda manche, è toccata a Marco (per lui “My sweet lord” di George Harrison) la palma del peggiore, decretando così il ballottaggio.

Con l’uscita di Enrico anche Malika perde un membro della sua squadra, mentre rimangono a ranghi completi le squadre di Samuel e Mara Maionchi, non a caso indicate fra le favorite per la vittoria finale. Ospiti della serata sono stati Lewis Capaldi e i Maneskin, che hanno approfittato del ritorno nel talent che li ha lanciati per annunciare una nuova data per fine novembre al The Dome di Londra.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.