Massaroni Pianoforti, ascolta il nuovo album “Rolling Pop”

Massaroni Pianoforti

Dopo il singolo “50 Settimane”, Gianluca Massaroni in arte Massaroni Pianoforti torna con il nuovo album “Rolling Pop”, primo lavoro per Cramps Records.

Prodotto da Davide Di Leo in arte Boosta, il ‘cantautonomo’ di Voghera – qui la nostra intervista – torna con il nuovo disco due anni dopo “Giu” del 2017.

Ascolta “Rolling Pop” di Massaroni Pianoforti.

In “Rolling Pop”, Massaroni Pianoforti racconta l’adolescenza con tutte le sue ombre e i suoi slanci; a questa adolescenza ha dato un nome e l’ha chiamata Jennifer.

Un disco capace di aperture melodiche e di dolcezza (la traccia introduttiva “Le gattine”), ma anche di passaggi abrasivi come “Abberlino”, canzone ironica e graffiante nella quale Massaroni affronta l’adolescenza in fuga. In “Caffex”, il caffè diventa il fulcro di una serie di rapporti ambigui, anche con la ex, per continuare “Popcorn (sei un bel film per tutti)”.

Il gran finale è affidato a “Rollingstone”, ballata ad alto contenuto emotivo, in cui Massaroni riflette su sé stesso e su tutto il mondo (musicale e non) che lo circonda.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.