
Dopo aver annunciato l’uscita dell’EP “Essensuality” per il 12 luglio, Vanessa Jay Mulder, giร corista nei tour di Raf e Zucchero, pubblica il video del nuovo singolo.
La clip di “Essensuality” รจ diretta da Andrea Cocchi ed รจ incentrata sulla bellezza delle diversitร come uguaglianza nella sua purezza basica, quindi l’essenzialitร della bellezza. Con un gioco di maschere, sagome e alternanza di colori, sguardi e fisicitร , le immagini ricche di volti singolari scorrono armoniche mentre Vanessa funge da energico collante. Essenza e sensualitร si fondono per dare voce alle donne con una bellezza al di fuori dei canoni, in cui le imperfezioni diventano un valore aggiunto.
Dopo un primo disco che vede la collaborazione di Henry Padovani dei Police, la cantante del Suriname torna con un nuovo progetto di black music con la produzione di marco Oliviย (Ghemon, Ex-Otago, Calibro 35, Mario Biondi) diย Tommaso Collivaย (co-producer e co-autore) eย diย Giovanni Versariย (fonico di mastering), entrambiย Grammy Awards, rispettivamente per produzione e per mastering dell’albumย “Drones”ย dei Muse.
Coautore e arrangiatore dei brani, insieme a Vanessa, รจย Raffaele “Rabbo” Scognaย che ha collaborato, tra gli altri, con Nic Cester, Ghemon.

