The Winstons, il nuovo album “Smith” ispirato da ‘1984’ di George Orwell

The Winstons annunciano il secondo album "Smith" in arrivo nel 2019

Enro, Rob e Linnon Winston – Enrico Gabrielli, Roberto Dell’Era e Lino Gitto – hanno annunciato il loro ritorno discografico come The Winstons con il secondo album dal titolo “Smith”. Il trio psych-garage-jazz che omaggia il prog e il rock inglese tornerà così con nuove canzoni dopo l’esordio “The Winstons” (2015) e il singolo del 2016 “Golden Brown/Black Shopping Bag”.

Come afferma la band il nuovo disco è un omaggio a “Winston Smith”, protagonista dell’opera di George Orwell “1984” ma anche un gioco di pronuncia sul Mito dei The Winstons, “The Winson’s Myth”.
Ma che disco è Smith? Il trio si è trovato dopo alcune session londinesi in quello che fu l’home studio di Mike Oldfield nel Buckinghamshire e altri studi sparsi per il nord Italia. Il missato è stato affidato a Tommaso Colliva, tra gli altri produttore di “Simulation Theory” dei Muse.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.