La Musica Attuale, secondo appuntamento con Mirkoeilcane: “Non Avrei Mai Pensato Di Cantare”

Mirkoeilcane intervistato a "La Musica Attuale" presso la Semoleria di Roma, evento organizzato da RUFA e iCompany

Dopo l’evento di gennaio con Le Ore, torna l’appuntamento con La Musica Attuale, format di iCompany in collaborazione con RUFA (Rome University Of Fine Arts) presso la Semoleria del Pastificio Cerere in zona San Lorenzo a Roma che ha visto Mirkoeilcane raccontarsi, rispondere alle domande del pubblico ed esibirsi in acustico.

“Non avrei mai pensato di cantare però amo il karaoke…la mia canzone preferita da cantare? Uomini Soli dei Pooh…ha vinto Sanremo..”

Il cantautore romano poi parla dell’amore:

“Si fa tanta fatica a credere nell’amore…In questi tempi in cui si mette un like su Instagram a Costantino Vitagliano…”

Così Mirko Mancini in arte Mirkeilcane inizia a parlare della sua carriera, e dei suoi pregressi musicali“Il fatto che sono un cantautore non è perchè ho ascoltato solo De Gregori e Dalla (…) ho fatto una playlist per stasera con Radiohead ma certo c’è anche Silvestri.. certo devo conoscere i cantautori per evitare di copiarli” – e suona alcune delle sue canzoni: “Se Ne Riparla A Settembre”, “Per Fortuna”, “Beatrice” e “Epurestestate”.

Dopo il Premio Musicultura, ricevuto allo Sferisterio di Macerata nel 2017 per la canzone “Per Fortuna”, colonna sonora del film “I Peggiori”, Mirko arriva al secondo posto tra le Nuove Proposte di Sanremo 2018 (dietro Ultimo) e vince il Premio della Critica Mia Martini con “Stiamo Tutti Bene”. Grazie alla visibilità ottenuta si è esibito sul palco del Primo Maggio a Roma:

“Il Primo Maggio è stato una cosa incredibile..tu quando sei bambino ti compri la chitarra, poi ti compri la tracolla..e ti immagini che esci al parco e davanti a te c’è tutta questa gente e non vedi la fine…poi non stavano ad aspettare me ma Sfera Ebbasta però nella mia testa è successo”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.