Maru è tornata con “Zero Glitter”, nuovo album per Bravo Dischi

Maria Barucco in arte Maru ha pubblicato il nuovo album "Zero Glitter" per Bravo Dischi

Maru, al secolo Maria Barucco, pubblica oggi il nuovo album “Zero Glitter” per Bravo Dischi anticipato dal singolo e video “Giorgia”. Prodotto da Fabio Grande, è un album vibrante di energia che con leggerezza ha il coraggio di gridare al mondo l’importanza di accettarsi e lasciarsi accettare.

“Ho cominciato a scrivere di alcune cose perché non riuscivo a esprimerle in altro modo – racconta Maru delle otto tracce che raccontano la sua storia personale tra leggerezza e ironia – La differenza tra questo e il disco precedente è che, mentre prima volevo concentrarmi soprattutto su me stessa, ora la mia attenzione si è spostata anche sugli altri. ‘Zero Glitter’ ha una spinta creativa diversa: io ho accettato a pieno me stessa, e con questo album voglio convincere gli altri a farsi avanti, a dichiararsi. Voglio dirgli: ‘Ti stai nascondendo dietro al niente, ma io so chi sei'”.

Maria Barucco ha pubblicato il nuovo album "Zero Glitter" per Bravo Dischi

“Zero Glitter” nasce voce, ukulele e chitarra cui si aggiungono i sintetizzatori, le tastiere e la batteria suonata da Francesco Aprili. Ogni brano riflette un piccolo ma importante tassello della vita di Maru. Il singolo “Giorgia” racconta in modo profondo ma al tempo stesso fresco e leggero di una ragazza divisa a metà, della libertà di esprimersi in ogni sua sfaccettatura e contraddizione. Vuoti incolmabili,, incertezze, storie al limite e luoghi simbolo sono scritti e cantati con estrema solarità e ironia da parte della cantautrice siciliana.

Ascolta “Zero Glitter” di Maru.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.