Maru, online il video di “Giorgia”

"Giorgia" è il nuovo video di Maru che vede un manichino in giro per l'Italia per ricongiungersi alla cantautrice

Maria Barucco alias Maru ha pubblicato il video del singolo “Giorgia” che anticipa il suo secondo disco dal titolo “Zero Glitter” in uscita il 23 novembre per Bravo Dischi. La clip, prodotta da Sherpa e diretta da Edoardo Rubatto, è una perfetta trasposizione visiva dell’universo creativo della cantautrice siciliana in cui lei stessa e il suo alter ego Giorgia – interpretata da un manichino – si incontrano.

La malinconia trapela tra le immagini del video di “Giorgia” in cui il manichino attraversa tutta Italia: partendo da Torino e passando per Massa, Senigallia, Termoli, Melfi, Bari e Taranto fino a raggiungere Maru in una casa al mare vicino Siracusa, in Sicilia.

Maru è tornata con il video di "Giorgia" diretto da Edoardo Rubatto

Racconta il regista Edoardo Rubatto:

“Il video misura le distanze tra Maru e Giorgia, la parte irrazionale della sua personalità. Giorgia è libera di vagabondare e perdersi: è un manichino intrappolato in una condizione surreale, che viaggia senza meta a centinaia di chilometri da casa. Dall’altra parte Maru, che invece non riesce a superare la razionalità dei suoi gesti ordinari. Scena dopo scena, osserviamo la tensione tra due entità ostinate che, nonostante tutto, cercano di ritrovarsi in qualche modo”.

Guarda il video di “Giorgia” di Maru.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.