San Siro, la “Scala del calcio” nel 2019 con Muse, Vasco, Ed Sheeran, Ligabue

Vasco, Ligabue, Muse, Ed Sheeran e molti altri nella Scala del Calcio, lo Stadio San Siro di Milano

Lo Stadio di San Siro a Milano è pronto un’altra volta ad essere il protagonista dell’estate italiana, dopo un 2018 che ha visto sul palco Beyoncé e Jay-Z, Negramaro, Cesare Cremonini, J-Ax e Fedez, si annuncia un 2019 spumeggiante sia sul versante internazionale che italiano. Confermati i 6 concerti dell’uomo dei record, Vasco Rossi, che dopo i 225.000 di Modena Park nel 2017 e le nove date 2018 negli stadi di Torino, Padova, Roma, Bari e Messina, torna a far parlare di sé ancora una volta nella capitale lombarda affittando lo stadio per ben due settimane (gli show programmati finora sono il 1, 2, 6, 7, 11 e 12 giugno e potrebbero aggiungersi altri appuntamenti). Per lo stadio il record di spettacoli eseguiti è quello del 2014 con ben 11 spettacoli (tra cui Modà, Antonacci e One Direction) e considerando che nel 2019 sei li terrà solamente Vasco diremo che sicuramente quel record verrà infranto. 

Vasco Rossi terrà sei concerti a San Siro nell'estate 2019: si esibirà il 1, 2, 6, 7, 11 e 12 giugno

Sul versante italiano?

Dopo Vasco anche Ligabue – secondo quanto scritto da Andrea Laffranci del Corriere della Sera – è pronto ad annunciare un nuovo album e un tour negli stadi, tra cui San Siro per più di una data (probabilmente due o addirittura tre) a cinque anni di distanza dall’ultimo show nella Scala del Calcio milanese. Altri artisti italiani che potrebbero esibirsi a San Siro? Noi proviamo a vedere lontano e facciamo due piccole scommesse: Thegiornalisti e Ultimo. La band di Tommaso Paradiso, dopo aver collezionato una prima parte di tour sold out tornerà nei palasport di tutta Italia nella primavera 2019 e non è da escludere che il “Love Tour” approdi a San Siro (e all’Olimpico di Roma) per due esclusive date estive. Il ragazzo prodigio Niccolò Moriconi sta conquistando i palazzetti italiani con un sold out dopo l’altro e Ultimo potrebbe celebrare l’inizio di una grande carriera con un mega evento nello stadio milanese (e anche a Roma). Altri? In primis Tiziano Ferro poi azzardiamo J-Ax, Benji e Fede, Modà…vedremo!

Ligabue sta per annunciare un nuovo album e un tour che lo porterà allo Stadio San Siro di Milano nel 2019

Milano internazionale

Dopo lo show confermato di Ed Sheeran il 19 giugnoanche a Firenze Rocks e a Roma – un altro nome internazionale farà tremare il Meazza: i Muse. La band inglese guidata da Matthew Bellamy terrà un concerto il 12 luglio con una seconda data data quasi sicuramente per certa (ipotizzabile anche una doppietta romana) per presentare il nuovo album “Simulation Theory”. Dopo il doppio show dei Coldplay nel 2017 così un’altra band inglese tornerà a conquistare la big venue di Milano. Paul McCartney è in tour ed è ipotizzabile uno o più concerti italiani, probabilmente negli stadi, San Siro in primis. E gli altri? Alcuni nomi sono stati annunciati e suoneranno nelle arene (The Cure, Tool, Mark Knopfler, KISS) mentre altri come Bon Jovi, Foo Fighters, AC/DC, Pink è molto difficile che arrivino in Italia nell’estate 2019.

E la reunion degli Oasis?

I Muse si esibiranno allo Stadio San Siro il 12 luglio 2019 e sono pronti per aggiungere una seconda data

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.