Gli Smashing Pumpkins hanno suonato per la prima volta dal vivo il nuovo singolo “Silvery Sometimes (Ghosts)” durante il loro concerto di martedì 16 ottobre alla SSE Wembley Arena di Londra. La canzone è contenuta nel nuovo album “Shiny e Oh So Bright, Vol. 1 / LP: No Past. No Future. No Sun”, in uscita il 16 novembre, primo lavoro della band con i membri fondatori Billy Corgan, James Iha e Jimmy Chamberlin dal 2000 – nella lineup anche il chitarrista Jeff Schroeder e il bassista Jack Bates (figlio di Peter Hook dei Joy Division e New Order).
Dopo i problemi di salute di Billy Corgan che gli hanno fatto annullare lo show solista di Milano, è confermata l’unica data italiana degli Smashing Pumpkins giovedì 18 ottobre all’Unipol Arena di Bologna.
La band di Chicago ha suonato 31 canzoni a Londra tra cui le cover di “Space Oddity” di David Bowie, “Landslide” dei Fleetwood Mac (insieme alla cantante metal danese Amalie Bruun), “Stairway To Heaven” dei Led Zeppelin e come sempre “Baby Mine” di Betty Noyes (colonna sonora del nuovo film di Tim Burton “Dumbo”).
In scaletta i brani storici della band che hanno contraddistinto i 30 anni di carriera come “Today”, “Disarm”, Tonight Tonight”, “Cherub Rock”, “1979”.
SCALETTA
-
Mellon Collie and the Infinite Sadness
-
Disarm
-
Rocket
-
Siva
-
Rhinoceros
-
Space Oddity (David Bowie cover)
-
Drown
-
Zero
-
The Everlasting Gaze
-
Stand Inside Your Love
-
Thirty-Three
-
Eye
-
Soma
-
Blew Away
-
For Martha
-
To Sheila
-
Mayonaise
-
Porcelina of the Vast Oceans
-
Landslide (Fleetwood Mac cover con Amalie Bruun)
-
Tonight, Tonight
-
Stairway to Heaven (Led Zeppelin cover)
-
Cherub Rock
-
1979
-
Ava Adore
-
Try, Try, Try
-
The Beginning Is the End Is the Beginning
-
Hummer
-
Today
-
Bullet With Butterfly Wings
Bis:
-
Silvery Sometimes (Ghosts)
-
Baby Mine (Betty Noyes cover)