Spring Attitude 2018, al via domani il festival di cultura digitale e nuove sonorità

Quiet Ensemble dal vivo all'Ex Dogana di Roma per Spring Attitude Festival

Spring Attitude arriva all’edizione numero nove e porta la primavera per la prima volta in autunno: a Roma dal 4 al 6 ottobre negli spazi di Mattatoio ed Ex Dogana si svolgerà il festival di cultura digitale, musica elettronica e nuove sonorità. Il Festival Internazionale di Musica Elettronica e Cultura Contemporanea si prepara ad ospitare più di 40 artisti provenienti da tutto il mondo per tre giorni di suoni, visioni, performance multimediali e puro divertimento.

Giovedì 4 ottobre si inaugura la collaborazione con una delle più importanti realtà culturali sul piano internazionale, il Romaeuropa Festival, per una serata dedicata alle performance multimediali di artisti internazionali ed emergenti Kamilia Kard, Marco Donnarumma con Margherita Pevere, Quiet Ensemble e Roly Porter con MFO: tutto questo insieme alla rassegna sulle nuove tecnologie Digitalive che resterà negli spazi del Mattatoio dal 4 al 7 ottobrequi il programma completo.

Peggy Gou dal vivo a Spring Attitude Festival

Venerdì 5 e sabato 6 ottobre Spring Attitude si sposta negli spazi dell’Ex Dogana che ospiterà 4 palchi: lo Spring Attitude Stage, il nuovissimo Italian Attitude Stage by Molinari, novità del festival concepita ad hoc per ospitare le migliori realtà musicali italiane, il Jungle Stage e The 270° Experience di Red Bull Music, dove gli artisti saranno accompagnati da visual proiettati a 270° intorno al pubblico per un’esperienza sensoriale unica. Musica gratuita nel pomeriggio di sabato 6 ottobre: a partire dalle 16,30 si alterneranno sul palco alcuni talenti musicali come Bruno Belissimo, Makai e Hugo Sanchez. Alessio Vitelli, visual artist e illustratore, sarà inoltre il protagonista di un workshop gratuito riservato ai più piccoli.

Myss Keta in concerto sabato 6 ottobre a Spring Attitude Festival all'Ex Dogana di Roma

Sui palchi ci saranno artisti della nuova scena musicale italiana come Frah Quintale, Gemello e Myss Keta, dj internazionali del calibro di Peggy Gou, Max Cooper, novità come Ariwo, Mavi Phoenix e Quiet Ensemble e il grande ritorno dei Casino Royale, il cui concerto verrà interamente trasmesso su Radio2.

LEGGI IL PROGRAMMA COMPLETO

Frah Quintale dal vivo a Spring Attitude venerdì 5 ottobre all'Ex Dogana di Roma

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.