Antonello Venditti festeggia i 40 anni di “Sotto Il Segno Dei Pesci”

Antonello Venditti esce oggi "Sotto Il Segno Dei Pesci 40"

Dal 1978 al 2018, con una “macchina del tempo” che ha segnato l’inevitabile svolta artistica nella carriera di uno dei più grandi cantanti della storia capitolina: Antonello Venditti.

“Sotto il segno dei Pesci” compie 40 anni e per celebrarli lo stesso interprete romano ha deciso di ristampare il disco – che uscirà nelle versioni doppio cd, vinile e box super deluxe –  impreziosendolo con delle nuove gemme artistiche. Dall’inedito “Sfiga”, che aprirà la tracklist, alle hits indimenticabili come “Sotto il segno dei Pesci”, “Sara”, “Bomba o non Bomba” e “Chen il cinese” che saranno proposte in un’inconsueta e mai ascoltata versione francese; senza dimenticare “Giulia” e nuovamente “Sotto il Segno dei Pesci”, masterizzate da un concerto tenutosi a Roma nel 1980.

 

 

A corredo di tutto ciò – inoltre – un bel booklet di 32 pagine contenenti foto e aneddoti e commenti dello stesso Venditti ai brani.

Ma non è finita qui, perché il prossimo 23 settembre, all’Arena di Verona (già sold out), vi sarà un concerto celebrativo a cui faranno poi eco le date del 21 e 22 dicembre al Palalottomatica di Roma.

Antonello Venditti afferma sul disco:

È stata la mia svolta musicale, poetica. Il mio disco più importante, in cui c’erano tutti i miei temi: la politica e i suoi riflessi sulle persone (Sotto il Segno dei Pesci), la comunicazione (Il Telegiornale), il viaggio dentro e fuor di metafora di Bomba O Non Bomba, la droga (Chen il Cinese), la tenerezza per Sara (che non si è mai sposata, ma ha avuto tre figli…), l’amicizia con De Gregori (Scusa Francesco). In fondo, sono temi ancora attuali.
Suonare a 40 anni di distanza l’album per intero, cosa che non ho mai fatto, ha un significato speciale per me. Per l’occasione ho chiamato anche i musicisti di allora. Lo inserirò al centro di 45 anni di canzoni e condividerò il palco con alcuni ospiti”

A corredo della nuova edizione per i 40 anni di “Sotto Il Segno Dei Pesci” è stato pubblicato il nuovo inedito “Sfiga”.

COPERTINA “SOTTO IL SEGNO DEI PESCI” – ANTONELLO VENDITTI

antonello-venditti-sotto-il-segno-dei-pesci-foto

TRACKLIST “SOTTO IL SEGNO DEI PESCI” – ANTONELLO VENDITTI

1. Sfiga – 4.00
2. Sotto il segno dei pesci – 6:03
3. Francesco – 4:26
4. Bomba o non bomba – 5:08
5. Chen il cinese – 4:09
6. Sara – 4:30
7. Il telegiornale – 5:15
8. Giulia – 5:09
9. L’uomo falco – 5:44

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.