Esce il 21 settembre “Sotto il Segno Dei Pesci – 40° Anniversario” per Universal Music, riedizione dello storico album del 1978 di Antonello Venditti, anticipato dal brano inedito “Sfiga”, in radio e nei negozi digitali da venerdì 7 settembre.
“Sotto Il Segno Dei Pesci – 40° Anniversario” uscirà nelle versioni doppio CD, Vinile e Box Super Deluxe: la versione doppio CD conterrà nel CD 1 l’album completo rimasterizzato dai nastri originali dello storico album uscito nel 1978 e nel CD 2 l’inedito “Sfiga”, le versioni in francese mai pubblicate prima d’ora dei brani “Sara” e “Sotto IlSegno Dei Pesci” oltre a “Bomba O Non Bomba”, “Sara”, “Chen il Cinese”, “Giulia” e “Sotto Il Segno Dei Pesci” in un’inedita versione live registrata durante un concerto a Roma del 1980, con un booklet di 32 pagine con foto e contenuti inediti, tra cui il commento ai brani dello stesso Antonello Venditti.
La versione Vinile conterrà l’album rimasterizzato dai nastri originali su un vinile da 180 grammi arancione trasparente con l’artwork originale con i segni zodiacali fronte e retro in rilievo.
Il Box Super Deluxe uscirà in un’edizione limitata di 1000 copie e conterrà le due versioni CD e Vinile, oltre ad una stampa autografata dall’artista e un book di 36 pagine con foto rare e inedite e contenuti speciali.
Di seguito la versione originale di “Sotto Il Segno Dei Pesci” di Antonello Venditti:
Il 23 settembre sarà poi la volta di “Sotto il Segno dei Pesci 2018“ per la prima volta dal vivo all’Arena di Verona per celebrare i 40 anni di uno degli album che hanno fatto la storia della musica italiana, sold out. Venditti festeggia i 40 anni del disco anche nella sua Roma con un doppio concerto il 21 dicembre (sold out) e il 22 (nuova data) al Palalottomatica.